About



Salve e ben trovati svampitelli belli.
Siete appena approdati nel fantasmagorico mondo de laSvamps!

Ora la prima cosa che vi starete chiedendo è 'Who is laSvamps?'




Beh prima di tutto laSvamps sono io, Ileana detta Ileansia o Lile, 27 anni, (a mia madre piace dire 30), napoletana con aspiranze british.
Anche se di british c'ho solo qualche sterlina avanzata dai vari viaggi.
Inoltre, come potete vedere dall'immagine, laSvamps è una che gira in queste condizioni: con una canvas bag talmente logora che ormai altro che beige, è color pelle malata; con delle converse semidistrutte, e non importa che ne abbia almeno sette paia, sono tutte semidistrutte; con un libro sempre in mano (o nella borsa); coi capelli perennementi legati col tuppillo; con un codino di riserva al braccio portato a mo' di braccialetto; con la pelle talmente pallida che i capelli rossi fintissimi e stinti la fanno sembrare una straniera naturale; sempre in minigonna oscena e canotta di due taglie più grandi, che c'hanno un giro ascellare praticamente che le arriva alla schiena; col cellulare che vibra e suona costantemente e lei non lo sente MAI!; con la solita collana con la gabbia, che chiunque la vede fa: 'hai perso l'uccellino?' (una domanda così ambigua che non so mai cosa rispondere!).

Ma siccome non volevo lasciarvi a bocca asciutta ho deciso di rappresentare anche sei oggetti che mi rappresentano.
I primi sei che mi sono venuti in mente almeno!




  1. Il caffé perché se non me ne bevo almeno una macchinetta intera la mattina, so' cazzi!
  2. Lo smartphone a cui sto talmente incollata che n'altro po' mi diventa l'estensione della mano.
  3. I libri, ovviamente. Ho sempre un libro nella borsa o in mano, e almeno due o tre in lettura sparsi per la casa nelle varie stanze.
  4. Lo smalto rosso, perennemente rosso!
  5. Il TUPPO, parola napoletana che deriva dal francese toupe, che sta ad indicare uno chignon disordinato sulla sommità del capo. Detto anche 'tuppillo' qualora le dimensioni fossero minori. Tuppo ovviamente di capelli rossi FINTI!
  6. Lei... la mia inseparabile amica, dopo l'emicrania mattutina. Colei che mi accompagna sempre, che da nome al blog, di cui ho fatto uno stile di vita e che mi ha fatto affibbiare il mio nickname Ileansia. Sto parlando di.... Miss Ansia, detta Ansy per gli amici. (Lo so, somiglia un po' all'Enigmista, ma me la immagino come una ragazzina petulante, vanesia e piena di sé, con una matassa di capelli neri lunghissimi come quella di The Ring e delle borse sotto agli occhi che ha chiamato Salvatore Ferragamo, le rivuole indietro!!!)
A cui ultimamente si è venuta a contrapporre una superoina.
A metà tra una tazza di thé ed una Big Babol, la paladina della calma e della tranquillità, antagonista ed acerrima nemica di Miss Ansy, la mia ansia, sto parlandi di Calmisa in arte 'Misa'.



Come potete ben vedere, mi piace realizzare disegnini stupidi col telefono, che su IG potete trovare taggati come #idisegninidellasvamps.
Ovviamente si è capito che sono una patita dello shopping libroso compulsivo, anche se cade nel blocco del lettore ogni due x tre; una patita del trash e dello sciatto, mi tingo i capelli di rosso, porto sempre lo chignon che in napoletano si chiama TUPPO e sono generalmente acida ed antipatica con tre quarti delle persone che mi circondano.
Scrivo recensioni cattive e quasi tutti gli YA mi stanno sulle palle, eppure continuo a leggerli, evviva evviva.
I commenti gentili e spiritosi sono sempre bene accetti, se i miei contenuti non ti piacciono, invece di insultare clicca la X in alto a destra e sayonara beibi!

Sperando che tutto ciò sia di vostro gradimento, vi auguro buone letture e a risentirci sotto qualche 'useless' post.

Con amore,
Svamps.

7 commenti:

  1. Che dire? Condividiamo la 'napoletanità', l'ansia, il tuppo, la caffeinadipendenza e la dipendenza da smarthphone (e tablet, nel mio caso!)... ah giusto, e i LIBRI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il fatto che condividiamo la napoletanità! *^* oltre a tutte le altre dipendenza <3

      Elimina
  2. mi sono letteralmente innamorata di te, del tuo spirito, della tua allegria e ovviamente della tua ansia e infine del tuo blog.. ora me lo spulcio tutto per bene !!
    ovviamente da oggi avrai una nuova lettrice piena d'ansia (come ha detto una mia amica l'ansia l'ho pagata con le tasse universitarie quindi direi che per altri due anni sono apposto ahahh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento me lo ero perso dannazione! 😄

      Elimina
  3. Siamo addorittura vicine,io sono di Benevento :) se fai dei raduni tienimi presente vengo sicuro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwww compaesana!!!! Benvenuta *_*

      Elimina
  4. Ciao Svamps! Ti seguo ormai da tanto tempo e che dire, ti adoro! Finalmente dopo anni mi faccio avanti con l'account del mio blog per ringraziarti di tutte le volte che mi hai fatto compagnia senza saperlo.
    Un saluto e che l'ansia sia sempre con noi <3

    RispondiElimina