lunedì 30 ottobre 2017

Contest Instagram: Frida di Sara Ciprandi



Buongiorno e ben trovati svampitelli belli in questo lunedì ansioso.
Oggi nuovo post sul blog, infatti Ohmacheansia ha il piacere di ospitare sul blog un CONTEST INSTAGRAM,  dedicato a 'FRIDA' di Sara Ciprandi.
(In uscita il 30 Ottobre per Hop!Edizioni a € 18,00 ... E CIOE' OGGI!)

Questo volume è il quinto di una serie di picture books dedicate a grandi figure femminili del panorama artistico, che sia scrittura, musica, canto, pittura, moda, insomma di tutto!
Pensata come linea all ages, è consigliata a partire dai 12 anni. 
Il mese scorso vi abbiamo parlato di Virginia, mentre oggi vi parliamo di:

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Titolo: Frida
Autore: Sara Ciprandi
Pagine: 88 (Copertina flessibile)
Data di uscita: 30 Ottobre 2017 
Editore: Hop! Edizioni
Collana: Per Aspera ed Astra
Prezzo: € 18,00
Frida Kahlo è stata la più grande pittrice messicana, rivoluzionaria, trasformista, passionale, vitale, di una vitalità impressionante perché espressa in un contesto di malattia. Il dolore fisico accompagna Frida per tutta la vita e le fratture del corpo e dell’anima diventano le ragioni da cui muovere per sviluppare il proprio talento. La condizione di semi-invalidità, che costringe Frida a lunghe degenze a letto, la porta a scegliere l’autobiografismo come soggetto privilegiato dei suoi quadri. E nei suoi autoritratti entrano di prepotenza la storia d’amore con Diego Rivera, con cui condivide le lotte per l’affermazione del comunismo in Messico, la cultura matriarcale della società di Tehuantepec e la sofferenza di fronte all’impossibilità di essere madre. Sara Ciprandi ci regala un’interpretazione di Frida come nessuno prima l’aveva immaginata, una visione elegante e astratta che rende il personaggio ieratico, vicino a un idolo. Una Frida spirituale, un’anima che si muove tra riferimenti colti e un mondo floreale in cui ogni elemento assume un significato preciso, da scoprire come in un rebus per comprendere la vita emotiva del personaggio.


Oggi io e gli altri blog, cioè: Reading at Tiffany'sIl Colore dei LibriLa Fenice Book e Voglio essere sommersa dai libri, diamo il via a questo particolare contest su Instagram per permettere ad uno di voi di vincere una copia di questo quinto picture book della collana, dedicato appunto a Frida Kahlo. 

BUT!... YOU MUST FOLLOW THE RULEZ.

Le regole in questione sono queste:

1. Scattate una foto al vostro momento in pieno #fridastyle... qualsiasi cosa sia per voi la rappresentazione del tema scelto, e condividetela su Instagram taggando tutti i blog
2. Condividere l’evento utilizzando l’hastag #fridastyle.
3. Essere follower del mio nostro profilo Instagram (Lasvamps), di quelli delle altre blogger (Reading at Tiffany's)(IlColoredeiLibri)  (Voglio essere sommersa dai libri)Fenice Book and Lifestyle), della casa editrice (HOP Edizioni) e dell'autrice (Sara Ciprandi)
4. Lasciate la vostra mail per essere contattati in caso di vittoria.


Avete da oggi una settimana di tempo fino al 6 novembre!
Che vinca  il migliore!

Dunque, per oggi è tutto!
A risentirci nei prossimi post cari svampitelli miei.

Con amore,
Svamps.

1 commento:

  1. uh, ho comprato il libro a Lucca ma in bocca al lupo a tutti i partecipanti, è veramente un bellissimo volume!

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy, Privacy Policy di Google