mercoledì 4 ottobre 2017

1ª Tappa Blogtour: "Aiuto! Fratelli " di Isaak Friedl e Yi Yang




Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Nuovo mercoledì, ansia a palate per la correzione che verrà ed un bel BLOGTOUR in arrivo!

Oggi, Ohmacheansia ha il piacere di ospitare sul blog la prima tappa del blogtour dedicato ad 'Aiuto! Fratelli' dei famigerati Isaak Friedl e Yi Yang.
(Uscito il 31 Agosto in tutte le librerie per Bao Publishing a € 20,00)


Un evento organizzato in collaborazione con altri fantastici blogger di cui vi consiglio le tappe.

AIUTO! Fratelli” sarà un Book Blog & Vlog Tour,

Ci saranno cinque  tappe, dal 4 al 13 ottobre 2017 e sarà un modo per voi di conoscere meglio il secondo capitolo di Aiuto! di Isaak Friedl e Yi Yang, AIUTO! Fratelli, edito BAO Publishing, attraverso una serie di recensioni, video-recensioni e interviste che vi sveleranno, secondo diversi punti di vista, i lati più interessanti di questo graphic novel!

Innanzitutto di seguito troverete il calendario con tutte le tappe.






Nel caso siate dei pigri fracidoni, vi linko di seguito blog e tappe! (basta cliccare sul link per essere reindirizzati ai vari blog/canali YT)

4 ottobre

Oh ma che ansia


Introduzione al graphic novel 



6 ottobre

Ever pop

everpopblog.blogspot.it

Intervista all'autore Isaak Friedl



9 ottobre

A Clacca piace leggere


Recensione



11 ottobre

Galassia Cartacea


Videorecensione



13 ottobre

Agny Innocente


Videorecensione




Diamo quindi un'occhiata alle generalità di questo bel bambino:

Aiuto! Fratelli di Isaak Friedl e Yi Yang
Data di uscita: 31 Agosto 2017
Pagine: 224
Formato: brossurato 19 x 26

Se il primo volume di questa storia era quasi interamente raccontato dal punto di vista degli animali, questo è raccontato da quello degli umani, ma alla fine della lettura vi interrogherete sul corretto uso della parola "animali". Isaak Friedl e Yi Yang confezionano una storia profonda e disturbante, solo apparentemente ingenua nella sua struttura per riflettere sulla natura dei rapporti tra consanguinei e il senso della lealtà.

Potere sfogliare le prime pagine del volume qui.


Gli autori
Isaak Friedl, classe ‘90, nel 2013 vince il premio Boscarato come “autore rivelazione” con il suo primo graphic novel Sottobosco (Tunué). Nel 2016 co-sceneggia il suo primo albo per la collana Le Storie della Sergio Bonelli Editore, e una mini di Dylan Dog, contenuta nel volume “Diary”, catalogo celebrativo per il trentennale della serie. Sempre nel 2016, insieme a Yi Yang, pubblica Aiuto! (BAO Publishing) e Sasso il pittore, un libro illustrato per il mercato cinese, di cui hanno curato anche il logo della collana. Nel 2017 ha pubblicato Gregorio il bambino cattivo (Comic Art Store), Aiuto! Fratelli (BAO Publishing) e La Tana di Zodor (Tunué). Attualmente è al lavoro sulla sua prima serie come creator owned, in uscita nel 2018, mentre insieme a Yi Yang continua la sua avventura nel mercato dell’infanzia cinese.



Yi Yang, classe ’94, ha una grande passione per Kon Satoshi e per il cibo… tranne la rucola! Si è trasferita in Italia nel 2013 dove vive e lavora. Nel 2016 è stata selezionata per l’Illustrators Exibition del Bologna Children’s Book Fair e ha pubblicato Aiuto! (BAO Publishing), illustrato A colorful day (TianTian Publishing) e Sasso il pittore, sempre per il mercato cinese. Collabora con svariate riviste e Case editrici tra cui: ChunFengWenYi e Holding Limited. Attualmente è al lavoro su due nuovi libri illustrati in uscita nel 2018.


Leggetela, partecipate al blogtour, spargete la voce, aiutatevi tutti.
INSOMMA!




Vi lascio queste bellissime immagini 

















Bene, il post finisce qui, ma non perdete le altre tappe!

A risentirci nei prossimi post cari svampitelli miei.


 
Con amore,
Svamps.

6 commenti:

  1. E si parte per il blogtour! Confesso che devo ancora leggere il primo, ma l'ho già regalato ad amici e figli di amici, i disegni sono evocativi! Questa volta ne prenderò una copia anche per me :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lile :3 partecipo assolutamente! Ho da poco scoperto questa serie e sono curiosissima di leggerla... il secondo volume poi è quello che mi ispira di più, anche se comunque non posso proprio perdermi il primo *o*
    Grazie mille per la bella l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Interessante articolo! naturalmente partecipo al giveaway. Mi sembra un'opera molto interessante come anche gli autori, che sono davvero bravissimi. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Daje col blogtour!
    Il tratto di Yi, semanticamente in contrasto con i temi forti e maturi trattati in ambedue i volumi e di conseguenza con la narrazione di Isaak, rappresenta una commistione magica e spiazzante da quant'è bella.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Grazie per le pagine in anteprima, non conoscevo gli autori ma hanno uno stile interessante
    Ovviamente partecipo 😉

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy, Privacy Policy di Google