lunedì 29 maggio 2017

Anteprima: Aqualung S02 di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

Buongiorno svampos!
Iniziamo la settimana con una nuova anteprima targata Bao Publishing.

Sto parlando di: 

Aqualung S02 di Jacopo Paliaga e French Carlomagno
Data prevista di uscita: 1 Giugno 2017


Il webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, che si trova online su www.coldcove.com, giunge alla sua seconda stagione in forma cartacea poco dopo aver vinto, nell'incarnazione online, il prestigioso Premio Micheluzzi 2017. Questa edizione presenta capitoli inediti che approfondiscono la storia dei misteri di Cold Cove e la trama si infittise in modo magistrale, in un crescendo di misteri e contrapposizioni tra i personaggi che promette di evolvere in un conflitto fragorosamente epico. French Carlomagno è in stato di grazia ai disegni, affiancato nelle sezioni speciali da Ludovica Ceregatti e dalla guest star Luca Genovese.

Potete dare uno sguardo alle prime pagine qui.

Gli autori:
Jacopo Paliaga
Jacopo Paliaga
Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno
French Carlomagno
French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.

Dopo aver seguito (ed amato) le vicende di Aqualung 1, non posso non fremere per questo secondo volume (che avevo già letto 'a puntate' sul loro sito ma vabbé quisquilie!)

Voi lo leggerete?
Spero di si! (Anche perché poi i suddetti guagliuncielli pubblicheranno il fumetto ispirato al film dei The Jackal Addio fottuti musi verdi e insomma! Marò *faccina che si stringe la faccia in preda alla disperazione* io devo leggerlo!)

Bene, per questa anteprima è tutto!
A risentirci nel prossimo post.


Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento