lunedì 9 gennaio 2017

50 things in 365 days (or so...)

Buongiorno e ben ritrovati miei cari svampitelli belli!
Eccomi qui di nuovo con il primo post serio dell'anno.
Con serio intendo un bel post di buoni propositi, (che puntualmente non rispetterò) come avrete già intuito dal titolo.


Qualche settimana fa avevo visto questo post contemporaneamente sul blog di Chiara (Il castello tra le Nuvole) e su quello di Vanessa (I libri sono un antidoto alla tristezza).
Ho pensato che sarebbe stato un'idea carina farlo, anche solo per darmi degli standard, dei concetti, dei paletti, non dico da rispettare categoricamente ma almeno andarci vicino.

Ovviamente ho preso mooolto spunto dalla lista di Chiara (lei lo sa, tranquilli), ma iniziamo subito con la lista!


50 things in 365 days (or so...)


  1. Non ignorare del tutto la lista una volta che avrò terminato di scriverla (forse è bene che la stampi).
  2. Pubblicare un minimo di un post a settimana per tutto l'anno (tranne nei periodi festivi).
  3. Incontrare Chiara (Il Castello tra le Nuvole) ed Elisa (Devilishly Stylish). semi 
  4. Rivedere Gabriella (di Fangirl in love with books). 
  5. Leggere per almeno un'ora prima di andare a dormire (senza cadere addormentata alla seconda pagina...aaaah la vecchiaia)
  6. Mettere un punto ed aprire una parentesi (questa è criptica ma non mi va di scriverla).
  7. Cercare di organizzare le vacanze estive per tempo. x
  8. Completare la saga del Trono di Ghiaccio della Maas, comprando tutti i volumi cartacei (magari uno alla volta XD )
  9. Mettere da parte 2€ per ogni obiettivo completato e a fine anno contare il totale.
  10. Fare un regalo a qualcuno senza motivo.  
  11.  Leggere Lady Midnight (prima dell'uscita del secondo possibilmente).
  12. Leggere almeno un classico russo.
  13. Tingermi i capelli di rosa senza provocarmi danni permanenti ai capelli.
  14. Organizzarmi la settimana in modo da rispettare scadenze e consegne (ci ho provato l'anno scorso e sono durata solo sei mesi, vediamo se quest'anno duro di più).
  15. Postare almeno due video al mese sul canale YT (tranne nei periodi festivi XD ).
  16. Guardare Star Wars (e prima che vi venga un coccolone: sì lo so, SHAME ON ME!).
  17. Fare un regalo a C. che sia degno di nota e senza che lei se lo aspetti (però che intelligente che sono a scriverlo sul blog eh).
  18. Guardare almeno tre serie tv su Netflix (ciò implicherebbe... farmi l'abbonamento a Netflix). (3/3) 
  19. Leggere almeno dieci graphic novel. (10/10)
  20. Andare al Comicon col badge di addetto stampa. x
  21. Incontrare qualche autore (anche se vivendo in culo al mondo è più probabile che becchi qualche illustratore/fumettista a qualche fiera). 
  22. Imparare a cucinare gli spaghetti con le vongole.
  23. Stare un giorno intero senza tecnologia (CI PROVIAMO?)
  24. Fare un bel decluttering alla Marie Kondo di vestiti e cianfrusaglie che ho in camera (coi libri GIAMMAI). 
  25. Stare una settimana intera senza mangiare cioccolata o derivati o schifezze simili.  
  26. Dire di sì a tutto per un giorno.
  27. Tenere il conto delle entrate e delle uscite. 
  28. Tornare a Roma o a Firenze. 
  29. Cercare di prenotare un biglietto aereo da sola senza che il panico mi riduca in lacrime. x
  30. Leggere Anna Karenina o Guerra e Pace.
  31. Leggere un classico francese, spagnolo e inglese.
  32. Curarmi i brufoli in maniera seria e struccarmi tutte le sere.
  33. Vedere almeno UNO dei film candidati all'Oscar PRIMA di guardare la serata degli Oscar.  
  34. Organizzare la serata degli Oscar con qualcuno (questa è tipo una mission impossible). x
  35. Non arretrarmi le recensioni. x
  36. Recuperare almeno una recensione lasciata in sospeso nel 2016 al mese. x
  37. Cercare di mettere da parte una certa somma al mese (anche se si tratta solo di venti euro). 
  38. Recuperare il cartaceo di qualche ebook che mi è piaciuto particolarmente. 
  39. Essere meno tirchia. 
  40. Provare a farmi i cazzi miei senza impicciarmi degli affari altrui almeno per un giorno.
  41. Uscire di casa TOTALMENTE STRUCCATA.
  42. Andare o alla fiera di Bologna o al Lucca Comics. x
  43. Leggere un libro e guadare subito dopo l'adattamento cinematografico.
  44. Adottare la filosofia di vita di Jole del non irritarsi e vedere il lato positivo di tutto.
  45. Andare a fare shopping da sola.
  46. Non mangiare pasta per almeno una settimana. 
  47. Andare di più al museo e al cinema. x
  48. Vedere di più Carla e Mafalda, possibilmente tutte e due contemporaneamente.
  49. Accettarmi.
  50. Non ignorare questa lista subito dopo aver finito di scriverla. (Lo avevo giù detto?)


Bene!
Questa è la mia lista, anche se mi sono venute in mente mille altre cose.

Magari le aggiungerò come postille, chissà.

Ci rivediamo tra tre mesi per un veloce aggiornamento.
Voi avete stilato qualche lista?

Fatemelo sapere :)

A risentirci nel prossimo post.



Con amore,
Svamps.

8 commenti:

  1. Tantissimi punti interessanti! Prendo spunto ;) sono curiosa di vedere come andrà a finire :)

    RispondiElimina
  2. Tantissimi punti interessanti! Prendo spunto ;) sono curiosa di vedere come andrà a finire :)

    RispondiElimina
  3. Dovrei stilare anch'io una bella lista .____. che poi ogni volta che nella mia vita l'ho fatto non l'abbia mai rispettata è un altro paio di maniche! Ahahaha! Io bene o male con canale e blog riesco ad organizzarmi ma (paradossalmente) è il tempo da dedicare alla lettura che non riesco ad economizzare :/

    RispondiElimina
  4. La tua lista è tra le più spassose che io abbia letto! Il modo in cui l'hai scritta è incredibile, così autoironica e spiritosa! Complimenti e in bocca al lupo per tutto!
    By un'altra che ha fatto la stessa lista ma 5 giorni dopo già l'aveva relegata in un angolo della mente.. ;)

    RispondiElimina
  5. Per il punto 34 io ci sarò virtualmente, dato che non riesco mai a trovare qualcuno che voglia stare sveglio a fare nottata -.-

    RispondiElimina
  6. molto carina l'idea, anche quella dei 2 euro per ogni cosa compiuta.Ricopierei tante cose dalla tua lista sulla mia lista immaginaria, tipo la 30, la 49 e in primis la 25!!!
    Lista tostissima. ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  7. il titolo di questo blog mi ha fatto morire! ti adoro :-)

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho fatto dell'ansia uno stile di vita! Baci

    RispondiElimina