giovedì 13 ottobre 2016

4ª Tappa Blogtour: "Fangirl" di Rainbow Rowell

Immagine incorporata 3


Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
In questo giovedì che sa già di weekend, eccoci con un nuovo blogtour!

Oggi, Ohmacheansia ha il piacere di ospitare sul blog la quarta tappa del blogtour dedicato a 'Fangirl' di Rainbow Rowell.
(In uscita proprio oggi per Piemme a € 17,00)

Un evento organizzato in collaborazione con altri fantastici blogger di cui vi consiglio le tappe e le recensioni!
Innanzitutto di seguito troverete il calendario con tutte le tappe.



Immagine incorporata 1





La mia tappa prevede di illustrarvi COSA fa di me, di voi, di loro, una VERA FANGIRL!


SEI UNA VERA FANGIRL SE...


  1. Sei entrata in un fandom pensando: "Ahhpperò che carina questa serie/saga/squadra/gruppo." e sei finita a conoscere vita/morte/miracoli/flirt veri e non/gusti preferiti/abitudini giornaliere di ogni singolo personaggio del fandom, diventando una sorta di wikipedia ambulante. (Solitamente per questa caratteristica, la gente ha paura di te.)
  2. Parli in maniera incomprensibile, con sigle, nomignoli, nickname o teorie su quell'episodio speciale di Natale andato in onda due anni fa, ma tolto dallo streaming dopo 24 ore e che solo i veri fan hanno visto in diretta mentre lo trasmettevano in Uzbekistan. 
  3. Passi una smodata ed insalubre quantità di ore attaccata a smartphone, pc, tablet, libri, riviste e cazzi e mazzi vari. Hai delle occhiaie tali che ormai hanno un intero set di borse firmate Louis Vitton che a loro volta hanno le occhiaie. Non dormi, non serve dormire! Devi seguire le dirette e subbare gli episodi, PORCA CICCA! zzzzzz zzzzz
  4. Hai account in ogni social possibile ed immaginabile, hai fondato un paio di fanclub (ufficiali e non), scrivi fanfiction, disegni fanart, vai alle convention, solitamente ti ci presenti in cosplay e ormai attori e scrittori ti chiamano per nome perché ti riconoscono. 
  5. Sei diventata la capomastro di Photoshop e altri programmi di grafica perché hai aperto anche svariati forum e devi diffondere foto ed interviste che scovi sul web e che solitamente hanno risoluzioni basse o sono inquadrate malissimo.
  6. Non puoi guardare un episodio o leggere un libro senza trovargli almeno dieci ship a cui lo scrittore/sceneggiatore non ha pensato. Le canon non si portano più da una vita e le OTP non mettono mai d'accordo i veri fangirl e fanboy. Anneghi i feels, ituoipoverifeels, in tonnellate di gelato e cibo spazzatura, chattando con altre persone che stanno affogando i feels nel medesimo modo. Il problema principale è che vedi ship gay praticamente ovunque. Regnano la Drarry, la Malec e la Sherlock/Watson. Ciò implica che tu sia una maestra a trovare i nomi alle ship. Se ti attacchi ad una ship. E' difficile abbandonarla... * and I will go down with this shiiiiiip* in sottofondo
  7. Stalkeri in continuazione i profili twitter e feisbuc dei tuoi 'amori' e non fai che fangirlare quando si mettono insieme anche nella vita reale e allora LA SHIP IS REAL!!!! Solitamente finisci a fangirlare via FB, whatsapp, youtbe, live blogging con quelle che ormai sono le tue migliori amiche e vivono a minimo 500 km di distanza!
  8. Solitamente sei povera perché spendi tutti i tuoi risparmi in biglietti aerei per andare alle convention o ai concerti, oppure in gadget e merchandising, e altre cose da nerd che custodisci gelosamente perché sono iltuotessssoro. 
  9. Quando sei in compagnia di persone normali, sei un continuo citare frasi, episodi, addirittura li mimi, ma nessuno ti piscia e il più delle volte si rivolgono a te con fare minaccioso gomorroso dicendo: "N'agg capit, che itt????" e dentro di te stai urlando: SHAME! SHAME! SHAME! - ARRENDITI SORELLA.
  10. In caso di fangirlaggio letterario, possiedi multiple copie dello stesso libro, variant, originale, autografata, contenuti speciali, copertina rigida, copertina flessibile, con la mappa, col poste, il box set. TUTTO. Il che si ricollega al punto 7.

E voi?
In quanti punti vi ritrovate?

Vi ricordo inoltre che ho già fatto la recensione di Fangirl, e che l'ho uploadata qualche settimana fa su youtube. 
Se vi interessa, potete trovarla qui.

Bene, il post finisce qui, ma non perdete le altre tappe!
Il FANDOM vi aspetta!

Dunque, per oggi è tutto!
A risentirci nei prossimi post cari svampitelli miei.


 
Con amore,
Svamps.

8 commenti:

  1. Oddio sto morendo 😂😂😂😂😂
    Divertentissimo questo post!

    RispondiElimina
  2. Punti 2, 6, 7 e 9 - piacere, sono anche io una fangirl.
    Moderata, ma pur sempre fangirl.

    RispondiElimina
  3. e quando LA SHIP IS REAL ti emozioni come una bambina davanti ad una montagna di caramelle *-*

    RispondiElimina
  4. Svampy(io e i miei soprannomi di merda, hahaha), ma esce il 18 ottobre e lo so perché lo ho ordinato. :D
    "N'agg capit, che itt??" Mi ha stesa, hahah, so di cosa stai parlando essendo originaria della provincia di Napoli e abitando comunque ancora in Campania. XD
    Per non parlare di quando leggono un nome inglese e lo "napoletanizzano". XD

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi ritrovo in quasi tutti i punti tranne che nel seguire attori e attrici sui social perchè davvero non ho tempo e la loro vita privata non m'interessa gran che.
    Ho pochissimi gadget perchè costano tanto e preferisco comprare i libri, un'unica edizione perchè è impossibile acquistare gli stessi volumi con copertine diverse se non si ha un lavoro.
    Non mi va di chiedere soldi alla mia famiglia per avere "doppioni". Scelgo con cura per questo motivo l'edizione che voglio e tengo d'occhio gli sconti che le varie case editrici propongono.
    Leggo fanfiction, ho scritto qualcosina, fangirlo per ore con amiche che stanno a mille km da me, ma che capiscono tutto ciò che dico, a differenza di quasi tutti i miei compaesani XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  6. 😂😂😂😂😂 Troppo divertente questa tappa, davvero! 😂😂😂

    RispondiElimina