venerdì 23 settembre 2016

Anteprima: "Make up e altri disastri" di Elena Triolo

Ma salve a voi cari svampitelli belli!!! 
Sono di nuovo qui per parlarvi di una graphic novel di prossima uscita, per la Hop! Edizioni.

La protagonista di oggi

Sto parlando di: 


Make up e altri disastri di Elena Triolo
Data prevista di uscita: 3 Ottobre 2016

copertina make up defDivertimento, passione o vera e propria dipendenza? Il make up è oggi una delle “attività” personali più creative e appaganti per molte donne che adorano essere aggiornate su tutto, proprio tutto, in fatto di nuance, texture, colori tendenza, blush, primer, gloss, bronzer, ciprie compatte, matite per sopracciglia. Ci vogliono tecnica, applicazione, dedizione e costanza per ottenere l’effetto desiderato... Ma non sarà che, forse, il primo vero segreto è sentirsi bene “dans sa peau” e provare a giocare con il colore? 

Elena Triolo, con l’ironia che contraddistingue il suo lavoro e che ha conquistato decine di migliaia di fan sul web con la pagina Carote e Cannella, fissa in vignette situazionali le tappe di una giornata da make up addicted, tra momenti di gratificazione assoluta e abissi di frustrazione profonda. Tutto il mondo del trucco e derivati passa sotto la lente di ingrandimento della vignettista ed è analizzato con la speciale verve che caratterizza le sue illustrazioni: dalla “personalità” delle linee di eyeliner all’impressione suscitata negli altri dal tuo fiero smokey eyes, dalle conseguenze del contouring all’eccitazione indotta da un packaging speciale, dai cosmetici profumati che compensano le mortificazioni di una dieta alle condizioni estreme in cui rifarsi il trucco rimane comunque un dovere.

Io sono una grandissima fan di Elena e non vedo l'ora di poterlo leggere!

E voi?
Lo leggerete?


Bene, per questa anteprima è tutto!
A risentirci nel prossimo post.


Con amore,
Svamps.

1 commento:

  1. Adoro le illustrazioni di elena, seguo la sua pagina da un po' e non manca mai di farmi sorridere. Mi segno questa uscita, sono parecchio curiosa!

    RispondiElimina