lunedì 6 giugno 2016

Maggio wrap-up. [Il libri del mese]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Oggi inauguriamo la giornata, parlando delle letture del mese che è passato, ovvero il May wrap-up.

Anche questo mese è stato un po' méh, non ho letto molto e me ne dispiaccio.


Le letture del mese sono state:
  • Nascono alcuni ad infinita notte (Tales from the Shadowhunter Academy #9), Cassandra Clare - 5/5
  • Angeli che discesero due volte (Tales from the Shadowhunter Academy #10), Cassandra Clare - 4.5/5
  • Koibana #1, Nagamu Nanaji - 3/5
  • Koibana #2, Nagamu Nanaji - 3/5
  • Koibana #3, Nagamu Nanaji - 3/5
  • Io prima di te, Jojo Moyes - 5/5
  • Virus Tropical, PowerPaola - 4/5
  • Lumberjanes #1 - Noelle Stevenson (AA.VV) -  4.5/5
  • Lumberjanes #2 - Noelle Stevenson (AA.VV) -  4.5/5
  • Amo i miei capelli, Elodie-Joy Jaubert - 4/5
  • Rivalità, Le Stelle di Noss Head #2, Sophie Jomain - 3.5/5
  • Tutte le volte che ho scritto ti amo, Jenny Han - 4/5
  • Ps. Ti amo ancora, Jenny Han - 3/5
  • Dopo di te, Jojo Moyes - 2.5/5



Ma andiamo con ordine.



[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]



Per quanto riguarda la Clare ho finalmente letto le ultime due novelle dell'Accademia Shadowhunters e appena avrò il tempo, inizierò Lady Midnight!
Tristi e sconsolanti, ma anche molto significative, le trovate recensite in Nascono alcuni ad infinita notte e Angeli che discesero due volte.

Dopo aver recuperato il terzo volume di Koibana su Bookmooch ne ho approfittato per rileggere anche i primi due e momentaneamente non mi sta piacendo molto, la trovo infantile e piena di cliché. C'è un quadrangolo amoroso che mi fa venire voglia di buttare tutto dalla finestra, ma i disegni sono stupendi! Vedremo poi.

In vista della prossima uscita del film ho deciso di rileggere Io prima di te e mi è piaciuto esattamente come la prima volta anni fa, se non di più. Non ne ho fatto una recensione ma è uno dei libri che consiglio di più *_*

E' toccato poi a Virus Tropical, autobiografia dell'artista Paola de Gaviria in arte PowerPaola, che mi ha piacevolmente sorpreso. Trovate la recensione video sul mio canale youtube e precisamente qui.

Per quanto riguarda poi il primo numero di Lumberjanes, opera in parte di Noelle Stevenson e in parte di altre artiste, questa GN mi è piaciuta a tal punto da recensirla sia sul blog qui che su youtube qui.
Anche il secondo volume mi è piaciuto ma ancora non ne ho fatto una recensione.

La Sonzogno poi mi ha inviato Amo i miei capelli, seguito di Sette riti di bellezza giapponese. Questo piccolo manuale dedicato ai capelli è ricco di ricette, spunti e consigli per avere una capigliatura perfetta in base alle nostre esigenze. Ve ne ho parlato qui.

Molto migliore del precedente volume, Rivalità è stato un po' monotono nella prima parte ma ha numerosi colpi di scena nella seconda. Potete leggerne la recensione qui.

E' stata la volta poi della rilettura di Tutte le volte che ho scritto ti amo e Ps.Ti amo ancora.
Li avevo letti entrambi l'anno scorso in lingua recensendoli qui e qui. Le impressioni sono esattamente le stesse. Vi ricordo che c'è un blogtour in corso per Ps. Ti amo ancora che uscirà nelle librerie il 7 giugno.

Ho finalmente avuto modo poi, di leggere Dopo di te, l'attesissimo quanto controverso seguito di Io prima di te. Questo libro purtroppo mi ha deluso talmente tanto che era praticamente un disastro già annunciato.
In principio fu Io prima di te, e ne fummo conquistati, ma poi in vista del vista del film, la Moyes decise di omaggiarci con 'sta ciofeca. Bocciatissimo. Ve ne parlo qui.


Beh, per questo mese siamo andati insomma, benino.

Chissà come andremo a Giugno.
E voi come siete andati?
Per questo post è tutto e a risentirci nel prossimo.

Con amore,
Svamps.

1 commento:

  1. Ciao! Il mio maggio è stato desolante.
    Ho letto pochissimo, tipo tre libri, perchè sto studiando disperatamente per l'università.
    Giugno si è distinto anche esso per i libri che rimangono ad impolverarsi sullo scaffale.
    Mi sono consolata con i due Blog Tour che ho ospitato, uno a maggio e l'altro proprio oggi sulla Pagina.
    Spero questa estate di poter recuperare.
    Ho tutta la serie The Selection che mi aspetta!!
    Lady Midnight voglio leggerlo assolutamente, ma prima aspetto di terminare i libri precedenti.
    Non vedo l'ora di rileggere L' Angelo ed iniziare Il Principe <3
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina