mercoledì 1 giugno 2016

Anteprima: "Panzerotta e Crocchetto" di Ana Oncina

Arisalve cari svampitelli belli!!! 
Sono qui per parlarvi di una storia d'amore commestibile, tra un panzerotto ed una crocchetta (anche se in originale si chiama Croqueta y Empanadilla - che a me sembrano più un crocchèpanzarotto ed un sofficino ma vabbè XD).


Sto parlando di: 

Panzerotta e Crocchetto di Ana Oncina
Data prevista di uscita: 16 Giugno 2016

Panzerotta e Crocchetto è un fumetto amatissimo in Spagna, che racconta, semplicemente, le dinamiche della vita condivisa da una giovane coppia di innamorati. Solo che sono una crocchetta e un panzerotto. Tra serate pigre, il consueto rubarsi le coperte la notte, la scarsa voglia di socializzare dopo lunghe giornate di lavoro e la disputa garbata per decidere che animale domestico prendere in casa, questi due appetitosi innamorati vi conquisteranno, perché vi riconoscerete nel loro modo di essere. La giovanissima autrice Ana Oncina è ormai una celebrità nel suo paese e continua a raccontare le avventure di questa coppia che è un po' in ognuno di noi.

Potere sfogliare le prime diciotto pagine del volume qui.


L'autrice
Ana Oncina ha studiato Belle Arti presso il Politecnico di Valencia dove si è specializzata in animazione e illustrazione. Nel marzo del 2014 ha pubblicato il suo primo fumetto, Croqueta y Emapandilla, prendendo spunto dalla sua vita quotidiana col fidanzato e rappresentando i protagonisti come una crocchetta ed un panzarotto. (Regà a Napoli si dice panzarotto e non panzerotto quindi AMMEN!)
Croqueta y Empanadilla ha avuto un successo immediato. ricevendo addirittura il premio popolare per il miglior lavoro pubblicato nel 2014 alla Fiera Internazionale del Fumetto di Barcellona.
Ana sta ancora lavorando su Croqueta y Empanadilla ma anche su molti altri progetti che ci svelerà presto.


Vi rimando comunque al sito della Bao Publishing, dove è possibile avere ulteriori informazioni. 

E voi?
Lo leggerete?


Bene, per questa anteprima è tutto!
A risentirci nel prossimo post.


Con amore,
Svamps.

4 commenti: