giovedì 12 maggio 2016

April wrap-up. [Il libri del mese]

Buongiorno e ben trovati svampitellibelli.
Oggi inauguriamo la giornata, parlando delle letture del mese che è passato, ovvero l'April wrap-up.


Anche questo mese è stato un po' méh, non ho letto molto e me ne dispiaccio.

Le letture del mese sono state:
  • Città di Cenere, Cassandra Clare - 4/5
  • Pallidi re, guerrieri e principi (Tales from the Shadowhunter Academy #6), Cassandra Clare - 3/5
  • Dove si ignora vecchiaia ed amarezza (Tales from the Shadowhunter Academy #7), Cassandra Clare - 2.5/5
  • La prova del fuoco (Tales from the Shadowhunter Academy #8), Cassandra Clare - 3/5
  • Città di Vetro, Cassandra Clare - 4/5
  • Forever - The book of Ivy, Amy Engel - 3/5
  • Nimona, Noelle Stevenson - 5/5
  • Fuga da Villa del Lieto Tramonto, Minna Lindgren - 4/5
  • Il tuo Castello tra le Nuvole, Barbara Sophia Tammes - 5/5
  • Dimmi tre segreti, Julie Buxbaum - 3/5
  • L'amore è una cosa meravigliosa, Han Suyin - 5/5


Ma andiamo con ordine.

[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]

Apriamo la parentesi Clare.
Per quanto riguarda Città di Cenere e Città di Vetro, entrambi mi sono piaciuti moltissimo e me li ricordavo abbastanza. Città di Cenere mi è piaciuto forse un pelino di più rispetto a Città di Vetro. Ancora non ne ho fatto una recensione e non so se la farò. Ho anche iniziato Città degli Angeli Caduti ma non ho ancora avuto il tempo di finirlo.
Per quanto riguarda Le cronache dell'Accademia Shadowhunters, ne ho lette altre tre e mi mancano le ultime due.
Ecco quelle fino ad ora recensite:
Pallidi re, guerrieri e principi; Dove si ignora vecchiaia ed amarezza; La prova del fuoco.

Forever di Amy Engel mi è piaciuto si e no. Si colloca tra i classici distopici che ormai ci circondano ma ci sarebbe voluto un world building decisamente migliore. Offre poco all'immaginazione e alcuni dialoghi sono un po' poveri. Il finale non è un cliffhanger ma lascia comunque la curiosità su cosa succederà nel secondo volume. Trovate la recensione qui.
Dei tre libri targati Sonzogno, le recensioni ancora non le ho scritte ma arriveranno in settimana. Posso dirvi subito che Fuga da Villa del lieto Tramonto mi è piaciuto molto di più rispetto al primo volume e che è molto più divertente, anche se forse si è perso un po' sul finale, Il tuo castello tra le nuvole è qualcosa di meraviglioso che nella parte iniziale mi ha fatta piangiucchiare ma non ditelo in giro!, e che L'amore è una cosa meravigliosa è uno dei libri più belli e struggenti e complicati che io abbia mai letto! Quindi consigliatissimi tutti e tre e si vede dai voti alti XD

Nimona è la graphic novel di Noelle Stevenson, colei che ha realizzato le illustrazioni per Fangirl di Rainbow Rowell e mi è piaciuto da morire! La recensione è online sul mio canale YT ma prevedo di farne presto anche una scritta! Potete vederla qui.

Di Dimmi tre segreti ve ne ho parlato nella tappa del blogtour con la recensione in anteprima. Sappiate che è molto carino ed è una lettura leggera che vola via in poche ore. Ci sono state delle cose che purtroppo non mi sono piaciute molto ma ve ne parlo meglio qui.


Beh, per questo mese siamo andati così così.

Speriamo di fare meglio a Maggio.
E voi come siete andati?

Per questo post è tutto e a risentirci nel prossimo.

Con amore,
Svamps.

3 commenti:

  1. Splendide letture!
    Devo dire la verità, le novelle di Simon secondo me sono andate un pochetto a scemare verso la fine.. A parte quella di Malec, le altre non mi hanno entusiasmata così tanto come avrei voluto, sebbene ami ogni singola cosa che la Clare scrive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le novelle sono noiosissime XD pensa che non ho manco letto tutte quelle di Magnus Bane. La Malec l'ho finita proprio ieri *_*

      Elimina