lunedì 11 aprile 2016

Rip - Recensioni in Pillole #38

Arisalve svampitelli belli!
Anche oggi, ad inizio settimana, nuova recensione in pillole.

Fino a che non finiscono le novelle mi sa che qua non ne usciamo XD
Per chi fosse nuovo:

"Eccoci qua di nuovo, di venerdì con la nostra adorata rubrica delle recensioni in pillole, per chi come me e voi, nel pieno del weekend, si scoccia di leggere post uberlunghi sugli ultimi libri che ho letto."
[Intro base della rubrica]

Ora permettetemi di fare una piccola premessa.
Sto praticamente fremendo dalla voglia di leggere Lady Midnight, ma mi hanno gentilmente informata che 'se non leggi i racconti dell'accademia ti spoileri il mondo poi a leggere Lady Midnight e ciccia'.


E quindi ciccia, mi sono messa a leggere i racconti dell'Accademia.
Indi per cui bando alle ciance e ciancio alle bande che oggi vi parlo di:


- La prova del fuoco (Tales from the Shadowhunter Academy #8) di Cassandra Clare

28669671

In questo ottavo racconto ci viene descritta la cerimonia parabatai, vengono introdotti i personaggi di Emma e Jules (che vedremo in Lady Midnight), ma soprattutto ritroveremo Jem.


Viene fatto a Simon, il paragone con coppie di parabatai come Jem e Will, Alec e Jace, e grazie a delle allucinazioni indotte dall'acqua del Lago Lyn, spacciata per bibita, il nostro ragazzo capisce che Clary è la sua anima gemella, nel senso, l'unica che potrebbe essere la sua parabatai.

La descrizione delle allucinazioni è decisamente inquietante, ma c'è una sorta di messaggio nascosto che ci viene svelato solo alla fine della novella, anche se... parliamoci chiaro, non è propriamente comprensibile.

L'immagine di Jace che appare in sogno a Simon e gli dice: ricorda il nostro primo incontro! Ricordatelo!
OHHH MA CHE ANSIA!

Comunque poi deciso che diventeranno parabatai, Clary e Simon fanno i testimoni alla cerimonia parabatai di Jules ed Emma, e Simon si rende conto di una cosa, ma non fa nulla per impedirlo. EVVIVA!

Molto scialba e con poco senso, questa storia non mi è piaciuta per niente.
Era abbastanza chiaro a tutti che Clary fosse la parabatai perfetta per Simon, così come il fatto che Jules sia follemente innamorato di Emma.
Ma boh...
E' tutto così insipido.

Il giudizio è di TRE STELLINE perché non ho capito molto il vero fine ultimo della novella, e il messaggio velato era decisamente troppo velato.
Il tutto ha sminuito il senso della cosa.

Bene, la recensione finisce qui.
Mi seguirete anche negli ultimi due racconti?
Spero di si.


Per questo post è tutto.
A risentirci nella prossima Rip. 


Con un amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Wa *A* ora che ho letto Signora della mezzanotte non mi dispiacerebbe affatto spararmi questa novella per leggere ancora di Emma e Jules :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me mancano le ultime due e poi attacco con Lady Midnight!

      Elimina