martedì 5 aprile 2016

Rip - Recensioni in Pillole #36

Arisalve svampitelli belli!
Anche oggi nuova recensione in pillole.

Fino a che non finiscono le novelle mi sa che qua non ne usciamo XD
Per chi fosse nuovo:

"Eccoci qua di nuovo, di venerdì con la nostra adorata rubrica delle recensioni in pillole, per chi come me e voi, nel pieno del weekend, si scoccia di leggere post uberlunghi sugli ultimi libri che ho letto."
[Intro base della rubrica]

Ora permettetemi di fare una piccola premessa.
Sto praticamente fremendo dalla voglia di leggere Lady Midnight, ma mi hanno gentilmente informata che 'se non leggi i racconti dell'accademia ti spoileri il mondo poi a leggere Lady Midnight e ciccia'.


E quindi ciccia, mi sono messa a leggere i racconti dell'Accademia.
Indi per cui bando alle ciance e ciancio alle bande che oggi vi parlo di:


- Pallidi re, guerrieri e principi (Tales from the Shadowhunter Academy #6) di Cassandra Clare

28669637

In questo sesto racconto troviamo un Simon post vacanze estive, e sopravvissuto quindi al suo primo anno all'Accademia, in procinto di iniziare il secondo.

Il suo struggimento per Isabelle si è triplicato visto che non solo ha passato tutta l'estate a Brooklyn insieme a Clary, ma ha avuto svariati appuntamenti con Isabelle, e sono andati tutti una mmmmmerda.
Alè alè.

Buttiamoci nel mezzo anche quella poverina di Helen Blackthorn, costretta ad umiliarsi davanti agli studenti pur di potersi sposare con la persona che ama, e capirete quanto il povero Simon dalle idee spesso battagliere e totalmente opposte a quelle del Conclave, generi stupore ed indignazione in quelli che dovrebbero essere i suoi amici.

La novella in sé non ha molto di cui raccontare, è incentrata sui diversi tipi d'amore e ci serve praticamente per vedere se Izzy e Simon quagliano.

E quagliano, ma ce ne vuole e ce ne vuole eh!

Il giudizio è di TRE STELLINE E MEZZO perché mi è piaciuta molto la parte finale, sul discorso del mentire e dire la verità, e mi è piaciuta che alla fin fine solo la Regina sapesse veramente come erano andate le cose, ma avrei voluto che l'epilogo fosse un po' più lungo.

E poi Aline ed Helen sono così cariiiiiine *_*

Bene, la recensione finisce qui.
Mi seguirete anche negli altri racconti?
Ne restano solo 4!Spero di si!


Per questo post è tutto.
A risentirci nella prossima Rip. 


Con un amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento