giovedì 7 aprile 2016

March wrap-up. [Il libri del mese]

Buongiorno e ben trovati svampitellibelli.
Oggi inauguriamo la giornata, parlando delle letture del mese che è passato, ovvero il March wrap-up.


Anche questo mese è stato un po' méh, non ho letto molto e me ne dispiaccio.

Le letture del mese sono state:
  • La vita segreta e la strana morte della signorina Milne, Andrew Nicoll  - 3.5/5
  • Girl Runner, Carrie Snyder - 4.5/5
  • Benvenuti in Accademia (Tales from the Shadowhunter Academy #1), Cassandra Clare - 3/5
  • L'Herondale Scomparso (Tales from the Shadowhunter Academy #2), Cassandra Clare - 2.5/5
  • Il Demone di White Chapel (Tales from the Shadowhunter Academy #3), Cassandra Clare - 3/5
  • Soltanto ombre (Tales from the Shadowhunter Academy #4), Cassandra Clare - 4/5
  • Il male che abbiamo (Tales from the Shadowhunter Academy #5), Cassandra Clare - 3/5
  • Una famiglia decaduta, Nikolai Leskov - 4/5


Ma andiamo con ordine.

[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]

La vita segreta e la strana morte della signorina Milne è stato un giallo d'altri tempi in cui ci si è dilungati un po' troppo. Piacevole tranne per le prolisse digressioni e descrizioni. Trovate la recensione qui.

Girl Runner mi ha conquistata per la prosa, la narrazione, la storia, per i personaggi, per TUTTO! Ha avuto quasi punteggio pieno. Consigliatisismo. Trovate la recensione qui.

Per quanto riguarda Le cronache dell'Accademia Shadowhunters, non le ho lette tutte, ma per il momento alcune mi sono piaciute ed altre no. (Più no che si, precisiamo eh...)
Ecco quelle fino ad ora recensite:
Benvenuti in Accademia, L'Herondale scomparso, Il Demone di Whitechapel, Soltanto ombre, Il male che abbiamo.

Una famiglia decaduta è stato un romanzo che mi ha coinvolta moltissimo nonostante la trama apparentemente banale. Si è perso un po' sul finale perché ho come l'impressione che sia stata tranciato di netto, senza dare allo scrittore la possibilità di finire, eppure sono stata assorbita totalmente dalla figura della principessa Varvara Nikanorovna. Potete leggere la recensione qui.


Beh, per questo mese siamo andati una schifezza più schifezza di Febbraio, il blocco del lettore mi attanaglia e mi spaventa.

Speriamo di fare meglio ad Aprile ma NE DUBITO!!!
E voi come siete andati?

Per questo post è tutto e a risentirci nel prossimo.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento