martedì 26 aprile 2016

#5 libri che ho letto DOPO averne visto il film [#3]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
Nuovo martedì, nuova rubrica delle #5cose.

Si sa, quando esce un film tratto da un libro, ne abbiamo sempre tutti da dire.
"Era meglio il libro."
"Ho letto il libro quando non era neanche famoso."
"Questo film non gli rende giustizia."

bla bla bla

Eppure, CONFESSO, alla sottoscritta spesso è capitata una situazione inversa ad una delle frasi.
Quindi per la nostra rubrica delle #5cose, oggi troviamo:


#5 Libri che ho letto DOPO averne visto il film


Prima che gridiate allo SCANDALO!, lasciatemi dire che non è stata colpa mia.
Lo GIURO!, è capitato.
MEA CULPA.

*va a rintanarsi in un angolino*

  1. Il Castello Errante di Howl - film stupendo del maestro Hayao Miyazaki, tratto da un libro meraviglioso, che VA assolutamente letto perché vengono spiegate molte cose che dal film mmmpf non si capiscono!
  2. Alice nel paese delle meraviglie - versione Disney odiosa, infatti Alice è uno dei personaggi che odiavo ed odio di più al mondo perché praticamente rappresenta tutto quello che mi era stato insegnato a non fare! Non accettare roba dagli sconosciuti, non allontanarti da me, non mangiare/bere cose di cui non conosci la provenienza, non fare troppo domande che rompi le palle blabla.
  3. Piccole Donne - ho visto entrambe le versioni e poi mi sono decisa a leggere il libro. La piccola di casa la strozzerei a mani nude eh!
     
  4. Colazione da Tiffany - restando poi particolarmente delusa dal libro XD
     
  5. Persuasione - SI SHAME ON ME, SHAME ON MY COW!  ho visto lo sceneggiato della BBC del 2007 su YT e me ne sono innamorata! Poi ho recuperato il libro ed ho amato anche il libro <3


Bene!
Queste erano le mie confessioni filmolibresche.
E voi?
Avete qualche libro di cui avete visto prima il film?

A risentirci nel prossimo useless post.

Con amore,
Svamps.

6 commenti:

  1. Anche io ho visto prima il film di "Colazione da Tiffany" e poi ho letto il libro - me l'ero fatto regalare per il mio compleanno penso tre o quattro anni fa.
    "Persuasione" <3

    RispondiElimina
  2. Pensiamoci...
    Alice nel paese delle meraviglie pure io :) piccole donne pure io ;) siamo scandalose :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lile!!
    Io amo il castello errante di Howl, è uno dei miei film preferiti in assoluto! Purtroppo non ho mai letto il libro (picchiami ti prego). Mi vergogno a morte di ammettere che non ho mai visto il film di Alice e nè ho letto il libro...no aspetta, a pensarci bene di alice ho visto il meraviglioso film di Burton *__*
    Un graaandissimo abbraccio e a presto! Buone letture <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Hayao Miyazaki è il mio eroe...non so se si è notato! ♥

    RispondiElimina
  5. Oh caspita si, diversi: "Jane Eyre" nella versione di Zeffirelli, "Il signore degli anelli", "Oleandro bianco" e sicuramente altri che mi sfuggono. Quando mi capita il contrario solitamente il film non mi piace, sono super critica. Se invece vedo prima il film è veramente difficile che poi il libro mi deluda, anzi. Devo assolutamente recuperare il libro del castello errante!

    RispondiElimina