martedì 19 aprile 2016

#5 Libri che ho letto DOPO averne visto il film [#2]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
Nuovo martedì, nuova rubrica delle #5cose.

Si sa, quando esce un film tratto da un libro, ne abbiamo sempre tutti da dire.
"Era meglio il libro."
"Ho letto il libro quando non era neanche famoso."
"Questo film non gli rende giustizia."

bla bla bla

Eppure, CONFESSO, alla sottoscritta spesso è capitata una situazione inversa ad una delle frasi.
Quindi per la nostra rubrica delle #5cose, oggi troviamo:

#5 Libri che ho letto DOPO averne visto il film


Prima che gridiate allo SCANDALO!, lasciatemi dire che non è stata colpa mia.
Lo GIURO!, è capitato.
MEA CULPA.

*va a rintanarsi in un angolino*

  1. Il Mago di Oz (we're off to see the wizard, the wonderful wizard of Oz, because because becauseeeee) - che poi quando ho letto il libro, puah! Mi ha delusa profondamente. Forse non avrei dovuto leggerlo a 27 anni mmméh.
  2. Il giardino segreto - il libro è più bello del film che è tipo una uallera assurda, e Colin una spina nel fianco perenne. Lei, Signorina Sempre No diventa perfino adorabile.
  3. Pomi d'ottone e manici di scopa - stesso discorso del mago di Oz. Film fighissimo, libro WTF???? Ci manca tipo tutto il pezzo in cui loro cadono nel libro e insomma, proprio noh! E' stata la più grande delusione del 2014 (se volete leggere quale sono le altre, potete farlo QUI.)
  4. Hunger Games (Primo e secondo film)
     
  5. Percy Jackson (SOLO il secondo film addirittura)


Bene!
Queste erano le mie confessioni filmolibresche.
E voi?
Avete qualche libro di cui avete visto prima il film?

A risentirci nel prossimo useless post.

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. ho visto il film de il giardino segreto e sono sempre stata tentata di leggere il libro, per quanto riguarda Hunger Games, io ho fatto la stessa cosa dopo aver visto il primo, mentre con i seguenti ho letto prima di vedere il film =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro de Il giardino segreto è molto più carino del film *_*

      Elimina