martedì 16 febbraio 2016

Anteprima quarta settimana di Febbraio

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
Come vi butta in questa fredda mattina?
Sanvalecoso è passato e SanRemo pure, e quindi ora forse sui social la smetteranno di assillarci.
Quindi come al solito il martedì, eccovi le anteprime librose per la settimana prossima!


Tutto ma non il mio tailleur di Cecile Bertold
Data prevista di uscita: 22 Febbraio 2016

E se a un tratto la tua vita si trasformasse in un incubo?

Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che la soddisfa, un ragazzo fantastico e un appartamento in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sembra stia per arrivare la tanto attesa promozione e il suo matrimonio con Horace è vicino ecco che la catastrofe le piomba addosso. E Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. L’unico luogo in cui rifugiarsi è un piccolo pub, il cui giovane proprietario si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì che forse, improvvisamente, la sua vita cambierà.




L'inverno del pesco in fiore di Marco Milani
Data prevista di uscita: 23 Febbraio 2016

566 4765 5 250X
1900, Pechino. La fotografia che stringe tra le mani è tutto ciò per cui vale la pena lottare in quel momento, circondato, insieme alle altre truppe europee, dai boxer cinesi in rivolta. È la fotografia della sua famiglia, che lo ritrae insieme agli altri componenti attorno al patriarca, Filiberto Bondoli. Al suo ritorno dal fronte, a Ernesto, spetterà l'eredità, ma prima deve diventare un uomo, secondo il nonno. E nulla più della guerra può assolvere a quel compito. Ma Ernesto non torna dalla Cina, l'unica cosa di lui che rivedrà l'Italia sarà quella fotografia che l'ha rasserenato nelle interminabili notti cinesi, insonne per l'ansia e la paura di morire. E il suo compagno Mario a riportare la fotografia a casa Bondoli. Un po' per il legame che nei mesi di guerra ha instaurato con quel giovane gentile e un po' per un volto del ritratto di famiglia, una donna che si è impossessata dei suoi sogni e che vuole rivedere. Al suo arrivo a Ladispoli, Mario troverà in parte ciò che cerca da sempre, una famiglia, una casa le cui fondamenta risalgono al passato e che nulla può far crollare. Una donna da amare, anche se solo da lontano, per tutta la vita. Ma troverà anche segreti celati e difesi col sangue e capirà che la fotografia da cui tutto è cominciato nasconde un universo intero.

L'invenzione dei desideri di Sharon Cameron
Data prevista di uscita: 23 Febbraio 2016
51ToX0WXeoL. SX322 BO1,204,203,200 Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire.

Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore.


Sesso, droghe e macarons di Roberta Deiana
Data prevista di uscita: 23 Febbraio 2016

MACARONS
PRENDETE UN COOKING SHOW DAGLI ASCOLTI IN CALO. METTETE ALLA CONDUZIONE UNA NUOVA COPPIA CHE PROMETTE SCINTILLE. MESCOLATE BENE E GUSTATEVI UN MIX VINCENTE DI EROS E CUCINA.

Per anni, Nives Frigo e il suo programma di cucina francese e buone maniere hanno riscosso un successo straordinario. Ma ora gli ascolti sono drammaticamente in calo e il produttore ricorre a una scelta estrema per risollevare le sorti della trasmissione: Nives sarà affiancata dalla pornostar Dorothy Corridoio. Mentre Nives affila i coltelli per darle battaglia, Dorothy si stupisce alla vista di fruste a lei sconosciute: l’accoppiata è improbabile, ma è subito boom di ascolti. Tra gaffe in diretta nazionale e dolci orgasmici, la diva svampita e disinibita porta lo scompiglio tra lo staff del programma: una ventata di trasgressione che rischia di travolgere anche l’algida e compassata Nives. Con esiti a dir poco sorprendenti…




Un'estate in Provenza di Margarot S. Baumann
Data prevista di uscita: 23 Febbraio 2016

La vita di Saskia Wagner rischia di andare a pezzi. Ha perso il lavoro di giornalista e ha deciso di rompere con il fidanzato, insensibile ed egoista. Quando scopre che in una tenuta vinicola in Provenza cercano un’aiutante per l’estate, senza pensarci due volte risponde all’annuncio, convinta che la sua vita abbia bisogno di una svolta radicale. Un paio di settimane dopo, lasciata la Svizzera, è alla stazione ferroviaria del piccolo e incantevole villaggio provenzale di Beaumes-de-Venise, in attesa del nuovo datore di lavoro.

A Saskia bastano pochi giorni per farsi ammaliare da quel mondo magico, tra filari di vite e campi di lavanda a perdita d’occhio, ancora meno per lasciarsi irrimediabilmente travolgere dal fascino cupo e tormentato del suo nuovo capo, Jean-Luc Rougeon, che risveglia in lei emozioni mai provate prima e forse la aiuterà a sconfiggere una volta per tutte le sue più intime paure.



Una donna pericolosa di Jill Alexander
Data prevista di uscita: 25 Febbraio 2016


6746646 1294415
Niente è più erotico di una donna tormentata. Alcuni la amano. Altri la odiano. Nessuno resta indifferente.

Anna Benz, un'americana di quasi quarant'anni, vive con il marito Bruno, un banchiere svizzero, e i loro tre bambini in un sobborgo da cartolina di Zurigo. Ma anche se conduce una vita facile e ben inquadrata, dentro sta cadendo a pezzi. Sempre meno in grado di relazionarsi con Bruno, emotivamente distante, o addirittura con i propri pensieri e sentimenti, Anna decide di buttarsi a capofitto in nuove esperienze nella speranza di risvegliarsi dal torpore: un corso di tedesco, un'analisi junghiana e una serie di avventure sessuali che si concede con una facilità della quale è la prima a stupirsi. Nel fuoco della carne, nel pulsare del desiderio nelle vene, Anna prova a se stessa di essere ancora viva, ma ben presto deve affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Anche l'adulterio ha le sue leggi: lasciare un amante ha il suo costo e tornare a essere una brava moglie non è così semplice. Come combinare razionalità e istinto? Come scegliere tra gli obblighi famigliari e i propri desideri più intimi, quando non coincidono? Come rinunciare a se stessa? Le tensioni e le bugie aumentano, fino a perderne il controllo. Navigando lungo il confine tra amore e lussuria, senso di colpa e vergogna, giusto e sbagliato, Anna scoprirà cosa succede quando si raggiunge il punto da cui non si può più tornare indietro.


La meraviglia degli anni imperfetti di Clara Sanchez
Data prevista di uscita: 25 Febbraio 2016

La luna illumina d’argento la stanza. Fran vuole fuggire da quelle mura e da sua madre che non si è mai occupata di lui. Nel piccolo sobborgo di Madrid in cui è cresciuto passa le sue giornate con l’amico Eduardo e sua sorella Tania di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante frequentano le scuole e gli ambienti più esclusivi. Eppure Fran sente che dietro quell’apparenza dorata si nasconde qualcosa. Sente che non sono mai stati del tutto sinceri. Quando Tania sposa all’improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. Il fratello comincia a lavorare per lui e da quel momento non è più lo stesso. Fran ha bisogno di sapere come stanno veramente le cose. E una risposta può arrivare solo dalle persone che ha sempre creduto vicine e ora sembrano le più lontane. Ma Eduardo ha bisogno del suo aiuto: gli consegna una chiave misteriosa da custodire chiedendogli di non parlarne con nessuno. Pochi giorni dopo il ragazzo scompare. Da quel momento Fran ha un solo obiettivo: deve sapere cosa è successo. Deve scoprire cosa apre quella chiave. Il suo amico si è fidato di lui. La ricerca lo porta a svelare segreti inaspettati. Lo porta su una strada in cui è sempre più difficile trovare tracce di Eduardo. Perché ci sono indizi che devono rimanere celati e a volte il silenzio dice molto di più di tante parole. Clara Sánchez è un’autrice da oltre un milione di copie vendute. In Spagna è l’unica ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: Alfaguara, Nadal e Planeta. In Italia con il suo primo libro Il profumo delle foglie di limone è da anni in classifica. I lettori e la stampa più prestigiosa la adorano. La meraviglia degli anni imperfetti è un romanzo sulla forza e il coraggio di un ragazzo che scopre come tutto intorno a lui stia cambiando. Crescere vuol dire anche accettare che non esistono verità assolute, che la vita mette sempre davanti all’imprevisto. Ma non bisogna mai perdere la voglia di sapere, di scoprire, di domandare. Anche se può far paura.

Bene, anche per questa puntata è tutto!

A risentirci nella prossima con l'appuntamento 'anteprime librose'.

Con amore,
Svamps.

4 commenti:

  1. A me dovrebbe arrivare quello di Clara Sanchez, e poi mi incuriosisce molto quello di Sharon Cameron, anche se sono indietro e devo ancora leggere il primo volume della serie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello della Cameron mi incuriosiva ma ho letto parecchi pareri discordanti

      Elimina
  2. Sto aspettando il libro della Cameron, devo ancora leggere il primo: ho aspettato per paura che alla fine non venisse pubblicato :( La Sanchez non mi piace e ho sbolognato il libro a Vale ^^ Gli altri non mi stuzzicano molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Sanchez infatti non mi ha mai ispirata molto

      Elimina