lunedì 1 febbraio 2016

#10 elementi/cose/scene/persone che mancano nei film di Harry Potter parte 5 [parte 1]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
In questo primo lunedì di Febbraio continuiamo con la quinta parte della lista potteriana.

[Lista che ovviamente sarà divisa in varie parti e con costanti aggiornamenti, perché magari qualcosa potrebbe sfuggirmi. In tal caso sentitevi OBBLIGATI a farmela presente nei commenti!]


Quindi per la rubrica delle #10cose di oggi, troviamo:



#10 elementi/cose/scene/persone che mancano 
nei film di Harry Potter 
[parte 5]#1
Harry Potter e l'Ordine della Fenice


  1. Viene omessa la scena di Harry che tenta di ascoltare il telegiornale, per avere notizie di Voldemort / uccisioni sospette, e viene scoperto dai suoi zii.
  2. Durante l'attacco dei Dissennatori ad Harry e Dudley, non vengono mostrate tutte le lettere spedite da Sirius, Silente ed il signor Weasley ad Harry per dirgli di non muoversi. Viene spedita una Strillettera da Hogwarts ma soprattutto una da Silente e Petunia, intimandole di ricordare il patto fatto anni prima, e cioè di permettere ad Harry di restare a casa sua. 
  3. Ron ed Hermione vengono nominati prefetti (nel film non viene detto) e ciò provoca la gelosia di Harry. La motivazione di tale scelta, verrà esplicata da Silente a fine libro che confesserà ad Harry di averlo voluto alleviare da un'altra preoccupazione come quella di essere prefetto.
  4. È omesso il dettaglio in cui Harry, Ron ed Hermione, svolgendo le pulizie insieme alla signora Weasley a Grimmauld Place, ritrovano ignari il Medaglione di Serpeverde.
  5. E' Moody a mostrare ad Harry una foto del precedente Ordine della Fenice, durante una cena a Grimmauld Place, nel tentativo di rallegrarlo. Non riuscendoci ovviamente.
  6. Non vengono messe in evidenza le continue frustrazioni di Harry e il suo rapporto con i suoi compagni, mentre viene solo citato un abbozzo di litigio fra lui e Seamus Finnigan il primo giorno di scuola.
  7. Il Quidditch non compare per nulla: tutto ciò che accade nel quinto libro, e cioè Ron e Ginny che entrano con successo nella squadra, viene mostrato nel sesto libro.
  8. Viene fatto pensare che Neville Paciock non sappia vedere i Thestral, mentre nel libro ha questa capacità. [In effetti nei film Neville è sempre più deficiente del dovuto]
  9. Le lezioni di Occlumanzia di Piton iniziano al ritorno dalle vacanze di Natale, dopo l'attacco al signor Weasley.
  10. Viene omesso l'incontro di Harry, Ron, Hermione e Ginny con Neville e la nonna al San Mungo, e la scoperta da parte dei ragazzi della sorte dei genitori di Neville. [COSA IMPORTANTISSIMA MA CHE I FOTTUTI REGISTI HANNO PENSATO DI POTER ELMINARE VE POSSINO AMMAZZA']



Beh, per questa parte è tutto.
Trovate qui la parte 1, la parte 2la parte 3, la parte 4[#1] e la parte 4[#2].

Se avete suggerimenti, fate pure!
Per questo post è tutto.
A risentirci e buon schifedì.

Con amore,
Svamps.

8 commenti:

  1. E soprattutto non fanno vedere che è Dobby a mostrargli la stanza delle necessità!!! E non dicono nemmeno che Petunia sa cosa siano i dissennatori...e la signora Figg che spunta a caso? Non si capisce che è una maganò...poverine le persone che non hanno letto i libri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! questo l'ho messo nella puntata di lunedì prossimo! :(

      Elimina
  2. Hai una memoria invidiabile… per ricordarmi tutto così bene dovrei leggere il libro e guardare subito dopo il film :P

    RispondiElimina
  3. Io mi aspettavo che nel film cantassero "Perché Weasley è il nostro re" xD però è vero, la scena di Neville al San Mungo mi aveva fatto piangere nel libro e l'hanno bellamente ignorata!

    RispondiElimina
  4. non temere che per l'ordine della fenice ci sono ben altre DUE puntate

    RispondiElimina
  5. La scelta di non mostrare la storia dei Paciock è stata una grandissima cavolata, era una cosa importantissima per la storia e anche molto commuovente. Ecco perchè tra libri e film, preferisco i primi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una cosa odiosa infatti! :(

      Elimina