venerdì 8 gennaio 2016

December wrap-up. [Il libri del mese]

Buongiorno e bentrovati svampitellibelli.
Oggi inauguriamo la settimana (il giovedì dopo un mercoledì festivo che sa di domenica è praticamente l'inizio di una nuova settimana!), parlando delle letture del mese che è passato, ovvero il Dicember wrap-up.


Questo mese è stato abbastanza prospero, anche se mi sono persa un po' gli ultimi dieci giorni del mese, in cui avrei potuto leggere tantissimo ma causa festività, non ho letto neanche mezza pagina!

Le letture del mese sono state:
  • Quello che c'è tra noi, Huntley Fitzpatrick - 4/5
  •  Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Colleen Hoover - 4/5
  • Tutto ciò che sappiamo di noi due, Colleen Hoover - 3/5
  • Il Manifesto della Felicità, Lucy-Anne Holmes - 3/5
  • 12 Giorni a Natale, Trisha Ashley - 3.5/5
  • Le coincidenze dell'amore, Colleen Hoover - 4/5
  • Le sintonie dell'amore, Colleen Hoover - 4/5
  • La donna in bianco - Libro Primo, Wilkie Collins - 3/5
  • Paper Magician, Charlie N. Holmberg, - 2.75/5
  • Le confessioni del cuore, Colleen Hoover - 3/5
  • La donna in bianco - Libro Secondo, Wilkie Collins - 3.5/5
  • Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La Spada del Guerriero, Rick Riordan - 3.5/5
Ma andiamo con ordine.

[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]

Quello che c'è tra noi è uno di quegli YA che stranamente mi è piaciuto e mi ha convinto quasi sotto tutti i punti di vista. Potete leggere la recensione qui.

Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi ha letteralmente conquistata anche se all'inizio non mi piaceva per niente. Potete leggerne le mie impressioni qui.

Tutto ciò che sappiamo di noi due mi ha convinto meno del primo volume, anche se mi è comunque piaciuto. Ovviamente la signora Hoover ci sa fare con le storie che fanno piangere e la recensione la trovate qui.

Il Manifesto della Felicità mi ha fatta sorridere tutto il tempo e ve lo consiglio per passare qualche ora tra spensieratezza ed ansia! XD La recensione la trovate qui.

12 Giorni a Natale mi è piaciuto molto e mi ha fatta venire fame ad ogni pagina, ve lo consiglio caldamente e se vi va potete leggerne la recensione qui.

Le coincidenze dell'amore, nonostante un titolo becero ha sancito il mio amore definitivo per la Hoover. Non posso fare altro che consigliarvelo e linkarvi la recensione in merito qui.

Le sintonie dell'amore è stato un po' un méééh, siccome odio i libri riproposti dal punto di vista inverso. Ciò nonostante non ho potuto fare a meno di leggerlo e di amare le parti aggiuntive. La recensione la trovate qui.

Paper Magician era uno di quei libri che speravo mi piacesse tantissimo nonostante non avessi letto recensioni propriamente positive. Beh così non è stato. Mi ha deluso abbastanza, ma leggerò lo stesso il secondo volume perché sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. La recensione non l'ho ancora fatta.

Le confessioni del cuore mi ha un po' deluso e speravo che invece mi conquistasse come gli altri romanzi della Hoover. Potete leggerne qualche impressione qui.

De La donna in bianco ho deciso di fare una recensione a puntate, di cui potete trovare il libro primo qui e il libro secondo qui.

Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La Spada del Guerriero è stato un grande ritorno per Riordan e i miei livelli di fangirlaggio insieme a Chiara de Il Castello tra le Nuvole, is over 9000! La recensione la scriverò prossimamente non temete!


Beh, per questo mese siamo andati abbastanza bene!
BEN 12 LIBRI!
Ed è stato decisamente il mese della Hoover!

Speriamo di fare meglio a Gennaio.

Per questo post è tutto.

Con amore,
Svamps.

4 commenti:

  1. Quanti libri *__* I libri della Fitzpatrick mi hanno sempre incuriosito, spero di riuscire a leggerne uno prima o poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letto solo quello per il momento e mi è piaciucchiato abbastanza, devo procurarmi gli altri!

      Elimina
  2. La donna in bianco mi intriga taaaanto! *-* Mia mamma per natale mi ha regalato Senza nome di Collins, è il primo suo libro che leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco questo credo che mi fionderò su Armdale o su Senza nome! *-*

      Elimina