martedì 5 gennaio 2016

Book In Front: Ed io ho scelto te #3 [english version]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Come ve la passate in questa mattinata?

La vostra adorata Svamps se la combatte con le mani fredde, i piedi freddi, il naso freddo, la casa fredda.
Insomma, passo il mio tempo a combattere il freddo!

Oggi, dopo tempo immemore, ritorna la rubrica Book In Front: Ed io ho scelto te!, che appartiene al blog Everpop.

Partiamo dal fatto che non è vero che un libro non si giudica dalla copertina.
Cioè, non dovrebbe essere così ma sappiamo tutti che un libro ci colpisce in primis per una copertina bella, curata, con il font giusto ed una scelta di colori azzeccati.
Quindi adesso vi proporrò cinque copertine, che mi hanno soddisfatta molto dal punto di vista grafico inducendomi poi a comprare il libro!



LIBRI [in inglese] CHE HO SCELTO PERCHE' 
MI PIACEVA LA COPERTINA!
[e che per grazia di Dio si sono rivelati FANTASTICI]


  1. Fangirl, Rainbow Rowell (Pan MacMillan)

    Fangirl
    Navigando su Tumblr, mi imbattei in questa immagine e mi piacque moltissimo.
    Quando scoprii che era un libro decisi, che sarebbe stato mio subito!
    E me lo feci regalare al compleanno. Ero tipo super superfelice di averlo tra le mani. Lo custodisco gelosamente e poi i disegni di Noelle Stevenson sono AWESOME!
    Non è stato ancora tradotto in italiano.
    Voto post lettura 5/5
  2. Eleanor and Park, Rainbow Rowell (St.Martin's Griffith)

    15745753
    Contemporaneamente a Fangirl, beccai quest'altra copertina fantastica e nonostante l'edizione con la copertina diversa e in paperback costasse quasi 5 euro in meno, mi impuntai e decisi di acquistare questa hardcover *^*
    In Italia è stato tradotto dalla Piemme col titolo Eleanor & Park. Per una volta nella vita.
    Voto post lettura 5/5
  3. Wonder, R.J.Palacio (Alfred A. Knopf)

    22733264
    Quando comprai il mio adoratissimo Kindle a luglio dell'anno scorso, c'era un notevole sconto su questo libriccino che avevo adocchiato già da un po' e la cui copertina adorabile mi incuriosiva tantissimo. Decisi di acquistarlo seduta stante anche se per arrivare dalla Germania ci ha messo tipo dieci giorni! XD
    Nel caso vi interessasse, trovate la mia recensione qui. (E quella del suo seguito qui.)
    In Italia entrambi i volumi sono editi dalla Giunti.
    Voto post lettura 5/5
  4. To Kill a Mockingbird, Harper Lee (Grand Central Publishing)
    10257528
    Uno dei libri più famosi e discussi della letteratura americana, emblema della discriminazione e della segregazione razziale che vigeva in molti stati americani, da cui è stato tratto un bellissimo film con Gregory Perck (che purtroppo ancora non ho visto), To Kill a mockingbird è un libro stupendo, profondo, appassionante. Purtroppo devo ammettere che ho fatto fatica a leggerlo a causa dello slang americano di prima metà del secolo. Forse avrei fatto meglio a leggerlo in italiano.
    L'edizione che vi consiglio, è quella Feltrinelli.
    Voto post lettura 5/5
  5. The Catcher in the rye, J.D. Salinger

    7178
    Ecco a voi, siore e siori, il libro che mi ha spinto ad aprire questo blog.
    Ricordo che pensai: "La gente deve sapere quanto odio Il Giovane Holden." Peccato che poi non ne ho mai parlato approfonditamente XD
    Aniuei, alla fine è un libro che odio e amo, almeno quanto odio ed amo me stessa!Voto post lettura 5/5 (con qualche imprecazione ogni tanto)

Bene svampitelli, per questo capitolo di Book In Front, abbiamo finito qui.
Quali sono i libri che avete comprato solo per le copertine e che vi sono piaciuti tantissimo?

A risentirci nel prossimo post!

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Io andrò controcorrente, ma libri per la copertina... Mai presi! Ho bisogno della trama. Se poi la copertina è bella ben venga, ma non è un punto essenziale per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma è ovvio che guardo la trama, però magari se la copertina mi piace, vado più facilmente verso quel libro a leggerne la trama. E se devo scegliere tra due edizioni, scelgo quella con la copertina che mi piace di più

      Elimina