lunedì 25 gennaio 2016

#10 elementi/cose/scene/persone che mancano nei film di Harry Potter parte 4 [parte 2]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
In questo ultimo lunedì di Gennaio continuiamo con la seconda puntata della quarta parte della lista potteriana.

[Lista che ovviamente sarà divisa in varie parti e con costanti aggiornamenti, perché magari qualcosa potrebbe sfuggirmi. In tal caso sentitevi OBBLIGATI a farmela presente nei commenti!]


Quindi per la rubrica delle #10cose di oggi, troviamo:



#10 elementi/cose/scene/persone che mancano 
nei film di Harry Potter 
[parte 4] #2
Harry Potter e il Calice di Fuoco 

  1. Durante la prima prova l'Ungaro Spinato OVVIAMENTE NON rompe la catena e se ne va svolazzando per i cieli di Hogwarts distruggendo mezzo castello, lanciandosi all'inseguimento di Harry. Anzi, il tutto si svolge molto velocemente. Un bel 'Accio Firebolt', una corsa verso l'uovo e ciaone proprio. Ma siccome se stravolgi un libro, devi farlo per bene, tanto vale inventarsi le stronzate come i draghi che volano liberi nel cielo.
  2. Durante la seconda prova, Harry viene aiutato viene aiutato da Dobby, (NON NEVILLE!!!!) che gli procura l'Algabranchia stesso il mattino della prova, dopo averla trafugata dalle scorte di Piton, che accusa Harry di aver rubato anche gli ingredienti della Pozione Polisucco.
  3. Nella terza prova il labirinto è pieno di mostri e maledizioni varie, e Harry passa gran parte del suo tempo a studiare /imparare nuovi incantesimi con Hermione, anche per imparare ad orientarsi. Inoltre alla fine è presente una Sfinge con un indovinello, che permetterà ad Harry e Cedric di raggiungere la coppa.
  4. Nel libro, Rita Skeeter è una specie di pazza sociopatica simile a Barbara D'Urso che rende la vita impossibile, non solo ad Harry, ma anche ad Hermione e Hagrid. Scrive innumerevoli articoli falsi, travisa le parole di chiunque con la sua penna prendi appunti verde acido, comunica con Malfoy (che ovviamente è in combutta sempre con le paggio persone!) e non viene spiegato il perché della sua capacità di sapere i segreti di tutti! Infatti Rita Skeeter è un animagus non registrato che può trasformarsi in uno scarabeo e volare vicino alle persone di cui vuole carpire i segreti.
  5. Infatti non viene mostrato che Hagrid e Madame Maxime sono dei Mezzogiganti, mentre nel libro questa cosa provoca non pochi scompigli in quanto  i Giganti sono stati degli assassini di babbani e seguaci di Lord Voldemort e quindi i due personaggi si vergognano profondamente.
  6. Quando le bacchette di Harry e Voldermorti si scontrano, non viene spoegato il significato del Prior Incantatio. (VI PICCHIEREI TUTTI)
  7. Durante un lancio di maledizioni e fatture reciproche, Malfoy becca Hermione in piena faccia e i suoi dentoni sporgenti, si allungano fino al pavimento tra l'ilarità generale dei Serpeverde e la solidarietà dei Grifondoro. La ragazza va a farsi curare da Madama Chips e solo dopo un po' i ragazzi si accorgono che durante il contro incantesimo, Hermione si è fatta rimpicciolire i denti e ora ce li ha perfetti.
  8. Dettaglio che può sembrare insignificante, ma durante il pomeriggio del Ballo del Ceppo, Hermione abbandona molto presto la lotta a palle di neve per andarsi a preparare. Al momento di recarsi in sala, Harry e Ron la cercano ovunque ma non la trovano. Alla fine durante il ballo d'apertura Harry nota che l'accompagnatrice di Viktor Krum è nientepocodimenoche HERMIONE! Una Hermione irriconoscibile coi capelli lisci legati in uno chigno basso, un bellissimo vestito color pervinca (E NON ROSA!!!!!!) e alla domanda di spiegazione da parte dei ragazzi, ammette di aver usato tantissima crema Lisciariccio. Ovviamente scatena l'invidia generale.
  9. Tutte le fantastiche/agghiaccianti scende di "cura delle creature magiche" con Hagrid vengono tagliate. Niente Schiopodi Sparacoda, e nemmeno il bellissimo unicorno mostrato dalla professoressa Caporal, che sostituisce Hagrid per un breve periodo di tempo.
  10. Tutta la questione di Barty Crouch e suo figlio Barty Crouch Jr. è spiegata malissimo.
    Barty Crouch Jr. finisce ad Azkaban proprio per mano di suo padre, spietato e duro per cui la professione è più importante della famiglia. La moglie di Crouch si ammala e prima di morire, desidera vedere suo figlio. Crouch senior lo fa evadere da Azkaban e lo tiene segregato in casa (ricordate Winky all'inizio del libro, seduta accanto ad un posto vuoto? Era lui.) Crouch Jr. scappa ed evoca il Marchio Nero alla Coppa del Mondo di Quidditch. Si unisce a Voldemort, rapisce Moody e si finge lui per tutto l'anno. Strega il Calice di Fuoco mettendoci il nome di Harry e tiene Crouch senior sotto la maledizione Imperius. Alla fine assassina suo padre, lo trasfigura in un osso e lo sotterra nella Foresta Proibita. Confessa tutto sotto effetto del Veritaserum.


Beh, per questa parte è  DAVVERO tutto.
Trovate qui la parte 1, la parte 2la parte 3 e la parte 4[#1].

Se avete suggerimenti, fate pure!
Per questo post è tutto.
A risentirci e buon schifedì.

Con amore,
Svamps.

4 commenti:

  1. Ma come fai a sapere certe cose? sui libri mi pare nn ci siano scritti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono le cose presenti nei libri ma assenti nei film

      Elimina
  2. Ho la memoria terribile, mi ricordavo solo quelle di Rita Skeeter, Hagrid e Madame Maxime ed Hermione al ballo... Vagamente e in parte di Barty Crouch e del figlio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella di Barty Crouch è estremamente contorta!

      Elimina