lunedì 11 gennaio 2016

#10 elementi/cose/scene/persone che mancano nei film di Harry Potter parte 4 [parte 1]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
In questo penultimo lunedì di Gennaio continuiamo con la quarta parte della lista della settimana scorsa

[Lista che ovviamente sarà divisa in varie parti e con costanti aggiornamenti, perché magari qualcosa potrebbe sfuggirmi. In tal caso sentitevi OBBLIGATI a farmela presente nei commenti!]


Quindi per la rubrica delle #10cose di oggi, troviamo:



#10 elementi/cose/scene/persone che mancano 
nei film di Harry Potter 
[parte 4] #1
Harry Potter e il Calice di Fuoco 


  1. Manca la bizzarra e divertente scena dei Weasley che usano la metropolvere per arrivare a casa Dursley e chiedere il permesso di portare Harry alla Coppa del Mondo di Quidditch, inconsapevoli che il camino è murato. Il risultato è che il camino esplode e i detriti volanti tagliano metà dei baffi a zio Vernon.
  2. Dudley nel frattempo è a dieta e i gemelli gli danno di nascosto una Mou Mollelingua che gli allunga la lingua di tre metri.
  3. E' totalmente assente la figura dell'elfa domestica di Barty Crouch, Winky. L'elfa è terrorizzata dalle grandi altezze eppure si trova ai piani più alti dello stadio, durante la Coppa del Mondo, ad occupare una sedia accanto ad un posto vuoto perché il suo padrone le ha ordinato così. Viene licenziata brutalmente da Crouch tra le lacrime e la disperazione dell'elfa, che presa a lavorare nelle cucine di Hogwarts grazie a Dobby, cade in depressione e diventa alcolizzata.
  4. E' assente la figura del bizzarro Ludwig 'Ludo' Bagman, fondamentale per la trama in quanto direttore dei Giochi e degli Sport Magici. E' lui a procurare i biglietti al signor Waesley, ad organizzare la Coppa del Mondo (con Crouch). Giocatore d'azzardo, scommette coi gemelli e poi li paga con l'oro dei lepricani che scompare dopo poche ore. Pieno di debiti, scommette sul risultato del torneo Tremaghi e cerca di truccarlo in quanto membro della giuria.
  5. Manca la spettacolare cerimonia d'apertura della Coppa del Mondo, con l'esibizione dei Lepricani che distribuiscono oro alle folle, e la sfilata delle Veela che fanno girare la testa a tutti.
  6. Mancano Charlie e Bill Weasley,  che invece sono ben presenti nel libro, entrambi vanno alla Coppa del Mondo di Quidditch e la sera prima della partita, intraprendono un combattimento tra tavoli nella loro tenda.
  7. Durante il torneo Tremaghi viene totalmente omessa la scena della Pesa delle bacchette in cui Olivander, con un tradizionale rito formale conseguente alla apertura del Tremaghi, esamina le bacchette dei quattro campioni per assicurarsi che siano illese ed efficienti durante le gare del torneo.
  8. Erroneamente nel film, le gemelle Calì e Padma Patil sono entrambe nella casa di Grifondoro, mentre nel libro viene ribadito sempre che Padma è di Corvonero.
  9. Nel libro Viktor Krum è praticamente un cesso a pedali, col naso adunco, i capelli lunghi alla Severus Piton e cammina strascicando i piedi, è troppo alto e gobbo. Tutte gli vanno dietro solo perché è famoso. Nel film ovviamente è un figo. [Puah]
  10. Viene omessa tutta la parte in riferimento al C.R.E.P.A, 'Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbrutiti', fondato da una Hermione così motivata ed appassionata da risultare quasi una pazza esaltata. Il CREPA viene creato dalla ragazza per tutelare i diritti degli elfi domestici e per sensibilizzare i maghi riguardo alla loro degradante condizione. Harry, Ron ed Hagrid tentano di dissuarderla e per la prima volta nella storia di Harry Potter, Hermione ce l'ha con il libro Storia di Hogwarts, che di solito considera come la Bibbia, perché non parla del fatto che la più gran quantità di elfi domestici in un unico ambiente in Inghilterra è proprio Hogwarts.




Beh, per questa terza parte è tutto.
Trovate qui la parte 1, la parte 2 e la parte 3.

Se avete suggerimenti, fate pure!
Per questo post è tutto.
A risentirci e buon schifedì.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento