giovedì 10 dicembre 2015

Preferiti di Novembre.

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Eccoci di nuovo con la rubrica dei Preferiti del Mese.

Anche Novembre se n'è andato, e ci stiamo addentrando sempre di più nel pieno di Dicembre.
Purtroppo la rubrica manca da un bel po', ma Luglio/Agosto/Settembre sono stati caratterizzati da orticaria/vacanze/altro e non riuscivo a buttar giù dei preferiti.
A ottobre ne avevo scritto una specie ma poi l'ho cancellata e mi sono detta: "No Svamps, per Novembre la facciamo!" 


E così è stato.

Ma bando alle ciance!
Eccoci qui con i miei
 preferiti del mese.
Beccateveli tutti!



  1. Libro: Nichi arriva con il buio
  2. Make up: Cien Lipstick 'Red Roses' n.32
  3. Random: uso smodato di Mini-Sharpie ed evidenziatori Stabilo Boss
  4. Beauty: Peeling dolce HydraTée & HYSÉAC K18 Trattamento anti-imperfezioni
  5. Libro: Quando torni?
  6. Random: aver passato l'esame di scienza!
  7. Food: Il mio menù fisso da Starita: angioletti fritti con rucola e pomodorini, margherita con mozzarella di bufala, angioletti con la Nutella
  8. Musica: Adele 'Hello'
  9. Nails: Smalto Cien 'Very Berry'

Fatto l'elenco, iniziamo subito!

Per quanto i libri, proprio qualche giorno fa è andato in onda il wrap-up.
Il mio preferito in realtà è un pari merito tra due libri bellissimi, Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini, che ho intervistato qui, mentre la recensione del libro la trovate qui; e Quanto torni? di Antonia Di Lorenzo, che ho recensito qui

Qualche mese fa feci un mega make up haul da Lild, acquistando tantissimi prodotti Cien. Tra i tre rossetti presi, il mio preferito è stato il Red Roses, che sulle labbra è un bel rosso bordeaux. Avrei preferito una tonalità più scura, ma questo mi ha soddisfatto molto. Non sbava, ma non tiene abbastanza. E' comunque il rossetto migliore che abbia usato fin ad ora. Portato quasi tutte le sere per uscire, e a volte anche di giorno!

In vista dell'esame che stavo preparando da sei mesi buoni ormai (si, alcuni esami ad architettura sembrano più dei parti che altro!) ho fatto incetta di Sharpie ed evidenziatori. Ne ho consumati tipo a pacchi interi sia a ottobre che novembre. Per non parlare della quantità di quaderni e penne. Ma gli evidenziatori l'hanno fatta proprio da padrone!

Il Peeling dolce e la crema anti imperfezioni mi hanno aiutata molto a regolare il sebo della pelle, a tenere sotto controllo i brufoli e macchie varie che si erano moltiplicati in maniera esponenziale dopo le cure di cortisone post orticaria.

Finalmente ho passato l'esame di scienza sopracitato e per festeggiare sono andata da Starita a Materdei (quartiere di Napoli) che a mio parere fa una delle migliori pizze della città. E mi sono sbafata di cibo buonissimo.
Se non ci siete mai andati... ANDATECI!


Ovviamente come tutti, anche io sono caduta nel tunnel Adele, con la sua Hello e con tutto l'evento annesso. Ormai passo le ore sulla bacheca di FB a ridere delle scemenze che scrive la gente!
La canzone potete ascoltarla qui.


Ultimo ma non meno importante, un bellissimo smalto Cien preso al Lidl. Il colore è Very Berry ed è un rosso fragolato, quasi violaceo ma non esattamente viola. Ci vogliono due passate per risultare bello corposo e lucido. Ma sono due mesi che lo porto e lo promuovo in toto!

Per oggi è tutto.
Beh, credo che come preferiti del mese siamo andati abbastanza bene no?
Inoltre ho adorato quella scritta in stile 'Vita da Strega' che ho aggiunto all'immagine (fatta su Polyvore - mi trovate come clubdelleelene).

A risentirci nel prossimo post mie cari!

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Belli, belli, belli! Mi piacciono questi preferiti del mese!
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando parlo di make up penso: "ohhh allora è così che si sente Devy!"

      Elimina