mercoledì 9 dicembre 2015

November wrap-up. [Il libri del mese]

Buongiorno e bentrovati svampitellibelli.
Oggi inauguriamo la settimana (il mercoledì dopo un martedì festivo che sa di domenica è praticamente l'inizio di una nuova settimana!), parlando delle letture del mese che è passato, ovvero il November wrap-up.


Questo post sarà tipo brevissimo visto che in questo mese ho letto cinque libri [Winter di Marissa Meyer è ancora in lettura!].

Ringraziamo solennemente l'esame di scienza delle costruzioni! [che finalmente ho passato! olèèè]

Le letture del mese sono state:
  • Magisterium #2 - Il Guanto di Rame, Cassandra Clare & Holly Black - 3.75/5
  • Nichi arriva con il buio, Sara Zelda Mazzini - 5/5
  • Quando torni?, Antonia Di Lorenzo - 5/5
  • Let it Snow: Innamorarsi sotto la neve, Lauren Myracle, John Green, Maureen Johnson - 3.5/5
  • Rebel - Il Deserto in Fiamme, Alwyin Hamilton - 4.5/5
Ma andiamo con ordine.

[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]


Il Guanto di Rame, di cui potete leggere la recensione qui, mi è piaciuto di più rispetto al primo volume, anche se continua ad esserci qualcosa che non fa scattare la scintilla. E' un NI.

Nichi arriva con il buio è stato uno dei migliori libri di questo mese. Consigliato, anzi straconsigliato. Ho perfino intervistato l'autrice. Potete leggerne la recensione qui.
Stesso entusiasmo per Quando Torni. Pieno punteggio. Un libro da leggere alle cinque con una bella tazza di té. La recensione la trovate qui.

In largo anticipo sul Natale, ho fatto l'unica lettura a tema che mi sono concessa per queste feste. Non amo particolarmente i libri a tema natalizio, me ne concedo massimo tre all'anno. Ma proprio se tutto va bene. Questo mi è piaciuto e vi dico perché qui.

Rebel ad alcuni è piaciuto tantissimo ed ad altri no. Io faccio parte della prima categoria, che si è lasciata affascinare da atmosfere da Mille e una notte e pistole in pieno stile western. Bang bang. He shot me down. Potete leggerne la recensione proprio qui.


Beh, per questo mese non è andata un granché bene.
Speriamo per questo mese di Dicembre.

Per questo post è tutto.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento