giovedì 3 dicembre 2015

Anteprima: "Cambiare è facile" di Gretchen Rubin

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!!! 

Siamo quasi agli sgoccioli di questa prima settimana di dicembre!
Come ve la passate?


L'anteprima librosa del giorno è dedicata alla carissima Sonzogno, che ci delizia con la prima uscita del 2016.

Siete pronti?

Rullo di tamburi...


Sto parlando di:

Cambiare è facile - Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici di Gretchen Rubin
Data prevista di uscita: 12 Gennaio 2016

Cambiare è facile
Dopo aver aiutato milioni di lettori in tutto il mondo a diventare felici, Rubin affronta una nuova sfida: sviluppare delle buone abitudini, liberandosi di quelle cattive. Già, ma come fare? Le strade sono varie, perché non esistono soluzioni valide per tutti. È facile illudersi che imitando le abitudini delle persone produttive e creative sia possibile ottenere risultati simili. In realtà, ciascuno deve coltivare le abitudini più adatte a sé. Alcuni se la cavano meglio cominciando adagio, altri partendo in quarta. Alcuni hanno bisogno di essere responsabilizzati, altri rifuggono dalle responsabilità. Alcuni rendono meglio se ogni tanto si concedono una pausa, altri se non interrompono mai la catena. La cosa più importante è conoscere se stessi e scegliere le strategie più efficaci per la propria persona.
Grazie alla sua sperimentata formula di successo, che unisce una documentazione rigorosa, uno stile brillante e una serie di esempi tratti dall’esperienza personale, l’autrice scopre come sia importante, ma anche davvero possibile, dominare i propri tic, orientando le energie in una direzione positiva. Un libro che vuole provocare il lettore e insieme aiutarlo a trasformare la sua vita in meglio. Non importa quanto fallimentari siano stati i tentativi precedenti. 

Dall’autrice del bestseller internazionale Progetto felicità, due milioni di copie nel mondo, ecco a voi un libro per imparare a mangiare, dormire e vivere meglio. 
«Ecco quello che ho imparato con le buone abitudini: a dormire meglio, a eliminare gli zuccheri, a rimandare il meno possibile e a costruirmi una vita più felice»

«Progetto felicità individuava gli obiettivi fondamentali della vita. Questo nuovo libro, Cambiare è facile, è un prezioso manuale di istruzioni su come raggiungerli»THE NEW YORK TIMES

Inoltre potremo trovare un quiz finale per individuare le nostre inclinazioni e aiutarci a comprendere meglio noi stessi.

E voi?
Lo leggerete?
Avete qualche brutta abitudine di cui liberarvi?
Fatemi sapere!


Bene, per questa anteprima è tutto!
A risentirci nel prossimo post.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento