venerdì 11 dicembre 2015

A COLPI DI TAG: Santa Claus Book Tag

Arisalve svampitelli belli!
Come prosegue la vostra giornata?

Io ho deciso di seguire l'esempio di Clarissa (Questione di libri) e impegnarmi a pubblicare almeno un gioco tag a settimana, così almeno li smaltisco tutti e voi non pensate che sono una becera ad ignorare tutti i vostri tag.

[Si la intro è sempre la stessa! - ma serve da benvenuto a chi capita qui per la prima volta!]

Colgo inoltre l'occasione di ringraziare Lewis di Everpop (qui il suo book tag) che dopo innumerevoli cazziate e mie innumerevoli lusinghe, ha acconsentito (o forse no?) a farmi usare il suo titolo A colpi di tag, per questo tipo di rubrica.


Luì ti vogghio bbé!

Oggi vi propongo un book tag molto carino, ideato da La sognatrice interrotta & Libri e molto altro e in cui proprio Clarissa Questione di Libri mi ha taggata.

Quindi senza altri indugi o giri di parole, ecco a voi il Santa Claus Book Tag!


♣ CIOCCOLATA CALDA
Coccole: Un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno.




Bramavo questa edizione praticamente da quando è uscita.
Coi primi soldi sono corsa a comprarmela su Amazon! XD
La adoro, la osanno, è bellissima!


♣ ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria.


L'ho già letto eppure non lo possiedo.
E nessuno accenna a regalarmelo ._.


♣ BABBO NATALE
E’ la mattina di Natale: il più bel libro che ti sia stato regalato.


Il libro più bello che mi sia stato mai regalato (tra i pochi ricevuti visto che nessuno mi regala libri se non pilotato abilmente da me) è stato Il Club delle Elene.
Io e le mie amiche eravamo al bar (anche se non c'eravamo tutte purtroppo) e improvvisamente mi piazzarono davanti questo pacchettino. Lo scarto e mi si presenta davanti un libriccino con una copertina fighissima intitolato Il Club delle Elene. Pensai: “Vaffanculo mi si sono fottuti il titolo.”
Poi realizzai…
Le mie amiche avevano raccolto tutti i capitoli di una storia che stavo scrivendo (Il Club delle Elene) e lo avevano editato e stampato. La mia amica fotografa si era occupata della copertina e l’altra, bravissima a disegnare, aveva fatto a matita le illustrazioni per l’inizio di ogni capitolo. Dietro c’era una nostra foto mentre imitavamo i personaggi della storia e sotto c’erano riportate le citazioni delle mie tre canzoni preferite.
Mi allegarono anche la classica busta gialla imbottita da manoscritto e tutte le bozze dei disegni.
Ci aggiunsero una canotta bianca su cui c’era stampato una frase di una canzone che recita: “Because we are your friends, you’ll never be alone again” con un disegno fatto sempre dalla mia amica.
Non ho mai pianto così tanto in vita mia.
Manco per la mamma di Dumbo, o la morte di Dobby e Fred Weasley.
I camerieri del bar pensavano mi stessi sentendo male!
Aaaaah quanto le amo.


♣ LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria.

27309236
Uno degli ultimi libri letti che mi ha fatto molto divertire è stato proprio Il manifesto della felicità. Ci sono spunti per vivere una vita piena ed allegra, situazioni grottesche e quel pizzico di romance che non manca mai ovviamente!

♣ REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

 
I miei preferiti: Harry Potter e Jane Eyre.

♣ PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: un famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore.

1362444871279546 12 giorni a Natale (eNewton Narrativa)
La famiglia Weasley OVVIO! [Mi sono permessa di lasciare la stessa foto di Clarissa ma ero totalmente d'accordo con lei!]
Ma anche i Marteland di 12 giorni a Natale di Trisha Ashley (con Holly compresa! A cucinare ovviamente!)

♣ BISCOTTI
Una pagina tira l’altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi.


Miss Jerusalem *-
Un libro che superstraconsiglio!

♣ FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia.



Sempre e soltanto HARRY POTTER! [mi permetto di lasciare la risposta di Lewis perché vale anche per me! *_*]

♣ GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza.

Uno dei libri più belli e delicati che abbia mai letto!
Straconsigliato!


Bene, il book tag finisce qui.
Vi auguro un fantastico weekend, scassatevi come più potete e a risentirci lunedì/schifedì!

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Che bello questo booktag (prima o poi dovrò rispondere anch'io a qualche tag) :)
    Il libro di Harry Potter ovviamente è fighissimo, che te lo dico a fare.
    Quello di Sylvia Path lo vorrei anch'io e credo che finirò per regalarmelo, così come Miss Jerusalem (che bramo da quando è uscito).
    Jane Eyre è di sicuro uno dei libri che regalerei anch'io (lo adoro).
    Davvero troppo troppo dolce il libro regalo delle tue amiche :) Ho immaginato l'emozione provata. Gesto stupendo.

    Ti abbraccio e ti auguro buon week-end :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Sylvia.. in realtà bramo la copia della mia migliore amica con le sue annotazioni vicino! *_*
      E per quanto riguarda Miss Jerusalem si! Regalatelo.
      (p.s. la tua reading challenge mi fa un po' paura sallo! Se la inizio so che non la porterò mai a termine T^T)

      Elimina