mercoledì 11 novembre 2015

#inmymailbox - Ottobre

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
Dopo una latitanza psicologica che implicava la pigrizia assoluta riguardante tutto ciò che non era una recensione, torno con una nuova rubrica.

Sicuramente la conoscerete già perché molti blog la propongono, ma avevo voglia di provarla anche io!

So let's start!


La rubrica è #inmymailbox ed è stata ideata da The Story Siren, è una rubrica in cui semplicemente si mostrano le nuove entrate librose mensilmente. 
[In caso di libro già recensito, vi metterò il link per leggerne la recensione!]

Ecco le mie entrate:


[Book Haul Generale]



Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe - Benjamin Alire Saenz


Questo libro lo corteggio da sempre, ne ho sentito parlare benissimo in giro per l'internettò e non mi decidevo mai ad acquistarlo. Soprattutto se ci aggiungiamo che è stato tradotto in italiano ma per la scuola, e la copertina è semplicemente bruttissima! Grazie a BookMooch e ad Erica (di cui vi consiglio il blog The best that can happen to a croissant) sono riuscita a recuperarlo. Cercherò di leggerlo al più presto!


Deathdate - Lance Rubin

Letto in digitale e recensito per la De Agostini a fine settembre, è stato una piacevole sorpresa di ottobre. Ringrazio infinitamente la CE per la copia, con tanto di mio nome sopra!
Trovate la recensione qui.
La casa di Parigi - Elizabeth Bowen

Letto e recensito, è stato una scoperta piacevolissima. Un libro datato 1935 e riportato in auge dalla Sonzogno. Un trama delicata, un amore passionale e quel pizzico di Virginia Woolf che non fa mai male.
Trovate la recensione qui.

Miss Jerusalem - Sarit Yishai-Levi

Uno dei libri più belli del mese e che troverete anche nei preferiti di Ottobre che arriveranno tra qualche giorno! Una storia familiare che attraversa cinquant'anni e passa, una storia fatta di amori non corrisposti, di sacrifici, di odio, di politica, di tutta la storia di Israele che nessuno di noi conosce.
Trovate la recensione qui.

Come un romanzo - Daniel Pennac

Questo libro è uno dei miei dieci libri preferiti (se volete conoscere gli altri nove potete cliccare qui). Lo avevo letto in digitale ma ne bramavo una copia e BookMooch mi ha salvato come al solito. Praticamente intonso e nella sua versione #ioleggoperché, finalmente è arrivato anche nella mia libreria!

Kitchen - Banana Yoshimoto

Di Banana ho letto fin troppo poco, solo L'abito di piume (che consiglio!!!) e Tsugumi, ma Charls mi aveva parlato benissimo di questo qui e allora dopo averlo trovato in scambio su BookMooch, ho deciso di adottarlo nonostante sia praticamente caduto nell'acqua XD
Ancora non letto.

Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway

Hemingway è uno di quegli autori intramontabili che devi aver letto almeno una volta nella vita, e io di suo, me tapina, ancora non ho letto niente ma nel frattempo ho deciso di reperire, comprare, e scambiare tutte le sue opere. Questo mese anche il vecchio e il mare sono arrivati in casa Svamps!
Ancora non letto.

Silence is Golden - Laura Mercuri

Ci sono autori che diventano quasi degli amici, e che improvvisamente ti fanno un regalo inaspettato. Questo è la versione americana di Ogni tuo silenzio di Laura Mercuri, che avevo letto e recensito a settembre per Book Me Dea. Mi era piaciuto da morire e trovate la recensione qui. L'autrice, sapendo della mia collezione di libri in lingua, ha deciso di omaggiarmi con una copia autografata del suo libro in versione americana. Troppo amore per lei!

Le Streghe - Roald Dahl

Di Dahl mi manca praticamente TUTTO! Ho ovviamente visto il film di Mathilda e le due versioni di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, ma non mi sono mai approcciata ad un suo libro, così ho deciso di recuperarne gran parte e questo è arrivato provvidenziale in scambio.
Ancora non letto.

Harry Potter e i Doni della Morte - J.K.Rowling

L'internettò ha un potere grandioso.

Dopo anni e anni in cui mi sono pentita ogni singolo giorno giorno di non aver comprato Harry Potter e i Doni della Morte, (all'epoca dell'uscita Matre mi spoilerò la trama facendomi odiare tutto l'universo potteriano), ho trovato il profilo fighissimo di una ragazza su instagram che ispirata dalle mie foto si è iscritta a BookMooch dicendomi di aggiungerla.
Stava dando via proprio QUEL LIBRO.
Sto piangendo come una cretina.
{Post su FB scritto l'8/09/15}
Ad oggi... finalmente nelle mie mani!
E mentre lo riponevo insieme agli altri suoi sei fratellini ho pianto di nuovo.
Grazie quanto un intero universo ad Erica!



Bene, per questo primo appuntamento con #inmymailbox è tutto.
Ci risentiamo nel prossimo post!


Adié mon svampité.

Con amore,
Svamps.

7 commenti:

  1. Ogni tanto bookmooch salva anche me! Quello di Aristotele e Dante è davvero un bel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo benissimo su BM, non so perché la gente lo critichi tanto!

      Elimina
  2. Anche io ho il tuo stesso problema con Hemingway xD Prima o poi leggeremo qualcosa di suo, me lo sento D: xD
    Le streghe è il mio libro preferito di Dahl!! è quello che mi ha fatto innamorare di lui e leggere praticamente quasi tutte le sue storie xD Nella libreria ho uno scaffale dedicato ai sui libri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e il commento andò perduto!
      Dicevo che di Dahl non ho letto niente, come di tantissimi altri autori... ma prima o poi recupererò tutte le mie lacune!

      Elimina
    2. Non sei certo l'unica ad avere lacune, anzi!! :)
      Comumque inizierai al meglio con streghe :D

      Elimina
  3. Ciao! Sono una nuova lettrice del tuo blog, dove mi sento a casa sia per l'ansia sia per la svampitaggine :-) Molto ghiotto il tuo book haul di questo mese, ottime scelte soprattutto per Banana (di cui ho letto quasi tutto) e per Hemingway: cominci da un libro stupendo, complimenti! Spero proprio che lo amerai quanto l'ho amato io...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo leggerò ti farò sapere! E benvenuta nel club della svampitaggine ansiosa! <3 entra e chiudi la porta che sennò ci ammaliamo ahahahahah

      Elimina