lunedì 2 novembre 2015

Anteprima: "Va', metti una sentinella" di Harper Lee

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
Come vi butta in questa mattina?

Oggi voglio parlarvi di un'anteprima librosa importante, da non perdere!

Seguito attesissimo di un romanzo che ha cambiato la storia della letteratura americana, il libro in questione è : *rullo di tamburi*


Va', metti una sentinella di Harper Lee
Data prevista di uscita: 19 Novembre 2015
Rilegato € 18,00



Maycomb, Alabama. La ventiseienne Jean Louise Finch – “Scout” – torna a casa da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. Ambientato sullo sfondo delle tensioni per i diritti civili e il trambusto politico che negli anni cinquanta stanno trasformando il Sud degli Stati Uniti, il ritorno di Jean Louise prende un sapore agrodolce quando viene a sapere verità inquietanti sulla sua famiglia, sulla cittadina e sulle persone che le sono più care. Tornano a galla ricordi dell’infanzia, e i suoi valori e convincimenti sono messi seriamente in discussione. 










Con il ritorno di molti personaggi emblematici de Il buio oltre la siepeVa’, metti una sentinella cattura perfettamente le sofferenze di una giovane donna e di un mondo costretti ad abbandonare le illusioni del passato, una transizione che può solo essere guidata dalla coscienza di ciascuno. 

Scritto a metà degli anni cinquanta, Va’, metti una sentinella permette una comprensione più completa e più ricca di Harper Lee. È un romanzo d’indimenticabile saggezza, umanità, passione e umorismo, che mette in luce tutto il talento dell’autrice. Un’opera d’arte profondamente toccante che evoca in maniera splendida un’altra era e, al tempo stesso, mostra tutta la sua rilevanza per i nostri giorni. Non solo è una conferma della duratura intelligenza de Il buio oltre la siepe, ma serve anche come suo compagno essenziale, aggiungendo profondità, contesto e un nuovo significato a un classico della letteratura.

Beh?
Che ne pensate?

Avete letto Il Buio oltre la siepe?
E avete intenzione di leggerne il 'seguito'?

Io spero di poterlo leggere appena posso!

Per oggi è tutto.
A risentirci nel prossimo post.


Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento