lunedì 19 ottobre 2015

September wrap-up. [I libri del mese]

Buongiorno svampitelli belli.
Come state?

Dopo un bel po' di latitanza torno con il post sui libri del mese.
Questo Settembre è stato fatto di alti e bassi, ma credo di essere andata piuttosto bene.
Aniuei le letture del mese sono state:

La sottile visione dell'altalena, Eleonora Buompane - 3/5
Forse un giorno, Colleen Hoover - 3.25/5
I sei volti dell'amore, Sarah Jio - 2/5
Il Trono di Ghiaccio, Sarah J. Maas - 3.5/5
Ogni tuo silenzio, Laura Mercuri - 4.5/5
E' la vita, Joy, Nell Dunn - 4/5
La ragazza che ti amò due volte, Joanna Barnard - 4.5/5
Florence Gordon, Brian Morton - 4.5/5
La Corona di Mezzanotte, Sarah J. Maas - 4/5
Il primo amore sei tu, Stephanie Perkins - 3/5
Deathdate, Lance Rubin - 4/5
La misura della felicità, Gabrielle Zevin - 4/5
Cruel Beauty, Rosamund Hodge - 4/5
Sette riti di bellezza giapponese, Elodie-Joy Jaubert - 4/5

Ma andiamo con ordine.


[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!!!]


Forse un giorno mi è stato caldamente consigliato, soprattutto dopo che avevo reagito così positivamente a Ugly Love. Nonostante sia un bel romanzo non è riuscito a catturarmi totalmente. Ha una bellissima colonna sonora però. Potete leggerne la recensione qui.

I sei volti dell'amore è stato una delusione cocente, e nonostante fossi stata messa in guardia ho voluto leggerlo lo stesso. Pessima cosa. Una perdita di tempo per un'idea davvero buona. Ma sviluppata male. Potete leggerne la recensione qui.

La sottile visione dell'altalena l'ho letto per l'iniziativa All I need is Romance, fatta in collaborazione con la Libro Aperto International Publishing. E' un romanzo breve, di cui avrei apprezzato qualche approfondimento. Ma si è rivelato molto delicato e leggero da leggere. Potete leggerne la recensione qui.

Il Trono di Ghiaccio mi ha avvicinata al mondo di Celaena Sardothien che è una dei protagonisti cattivi più cazzuti di sempre. Mi è piaciuto molto anche se mentre leggevo me ne sono lamentata tutto il tempo. Potete leggerne la recensione qui.

Ogni tuo silenzio è un romanzo delicato, molto introspettivo, fatto di cose non dette, passati oscuri e vite spezzate. Uno dei migliori del mese. Potete leggerne la recensione qui.

E' la vita, Joy è la storia di una bionda svampita nell'epoca dei favolosi sixities in cui minigonna e stivaloni la facevano da padrone! Potete leggerne la recensione qui.

La ragazza che ti amò due volte è una moderna, lolitiana ed angosciantissima storia di possessione e ossessione. Consigliatissimo! Potete leggerne la recensione qui

Florence Gordon è probabilmente il romanzo più bello del mese. Un affresco di personalità deboli e struggenti che ruotano intorno al perno delle loro vite. La fantasmagorica (e super antipatica) settantacinquenne Florence Gordon. Potete leggerne la recensione qui.

La Corona di Mezzanotte seguito de Il Trono di Ghiaccio ha saputo conquistarmi più del primo. Ho ancora in lettura il terzo purtroppo. Nel frattempo potete leggerne la recensione qui.

Il primo amore sei tu lo avevo letto l'anno scorso in lingue e poi l'ho riletto tradotto per la DeAgostini. E anche se Lola non è tra le mie preferite, la trilogia della Perkins è una delle mie preferite tra gli YA. Potete leggerne la recensione qui.

Deathdate è un distopico divertente e non troppo tragico. Frizzante e moderno, tratta la morte in maniera spassionata e pratica. Potete leggerne la recensione qui.

La misura della felicità è uno di quei romanzi che non va letto quando siete di cattivo umore perché è così intriso di pucciosità e coccolosaggine che potreste vomitare bile mentre lo leggete! Per tutti gli altri... Potete leggerne la recensione qui.

Cruel Beauty , retelling de La Bella e la Bestia, è un romanzo avvincente e dai personaggi assurdi. Potete leggerne la recensione qui.

Sette riti di bellezza giapponese che non si capisce bene cosa c'entrino con me che mi curo pochissimo, mi ha insegnato tutto quello che serve per avere la pelle come un mochi. Siete curiosi di sapere cosa cavolo sia un mochi??? Beh... Potete leggerne la recensione qui.


Direi che questo mese è andata piuttosto bene.
Per questo motivo chiudo il post qui e vi do appuntamento al mese prossimo per il wrap up di Ottobre!

Adiè mon svampité.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento