martedì 20 ottobre 2015

Anteprima: "Harry Potter e la Pietra Filosofale" di J.K.Rowling

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!

Oggi voglio partire subito con un'anteprima che non è tanto un'anteprima quanto un memorandum.

Parleremo di un libro a me molto caro, che ha subito più variazioni di edizioni negli anni che la Bibbia praticamente! XD


Il romanzo in questione è : *rullo di tamburi*


Harry Potter e la Pietra Filosofale (illustrato da Jim Kay) di J.K.Rowling
Data prevista di uscita: 22 Ottobre 2015
Rilegato € 29,00


61pqLu-HNWL._SX418_BO1,204,203,200_
Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo..





Allora, partendo dal fatto che Harry Potter non ha neanche bisogno di presentazioni, però sia mai che qualche mio follower non abbia mai letto la saga e adesso si senta spinto a farlo!

Benvenuto nel mondo dei Potterhead caro! Prendi un biscotto di zucca!

Per tutti gli altri che hanno divorato la saga, consumato i film, criticato la nuova traduzione, fatto la collezione delle edizioni, per quelli che hanno una specie di altare di Harry Potter in camera con tanto di sciarpa, bacchette, giratempo, boccini d'oro e libri della biblioteca di Hogwarts,... beh questa perla non può mancare nelle vostre case!

Sono più che sicura che i più di voi avranno già ordinato la propria copia e che molti avranno addirittura già acquistato la propria in lingua originale, troppo smaniosi per aspettare la data italiana.

Uscito infatti il 6 ottobre per Bloomsbury, circolavano già da un po' di tempo le bellissime illustrazioni di Jim Kay, ed ogni volta che incappo in una di loro, mi viene la pelle d'oca.

Ve ne lascio qualcuna, in attesa della mia di copia... (che Fidanzato ha promesso di regalarmi... anche se non ho ben capito quando! T^T)










[Le immagini sono prese da Amazon.it]




Inoltre su ISSUU è possibile sfogliare le prime 15 pagine del romanzo. 
Voi cosa state aspettando???

Correte a vedere (e a comprare!).

Io personalmente non vedo l'ora di stringerla tra le mani, anche se Marina del blog The Fantasy Shake non fa che farmi rosicare con le sue foto in cui abbraccia la sua copia!

Ho sempre trovato ingiusto che le illustrazioni sui libri si fossero interrotte al Calice di Fuoco, e questa edizione è tutto ciò che un Potterhead possa desiderare!

Per oggi è tutto.
A risentirci nel prossimo post.


Con amore,
Svamps.

6 commenti:

  1. Trovo che un'edizione di Harry Potter arricchita con queste illustrazioni sia imperdibile!! Mi è dispiaciuto molto quando nel 5 libro hanno deciso di non metterle più ç.ç in più adesso avrò di nuovo un libro di questa meravigliosa saga da aspettare <3 troppo felice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mentre inviavo il commento è saltata la.corrente! Yeeee
      Anyway... dicevo, anche a me piacevano moltissimo le illustrazioni e quanto era diversa Hermione all'inizio!
      Ora non vedo l'ora di avere questa piccola perla tra le mie mani!

      Elimina
  2. Straordinaria. Ieri ho visto qualche immagine in anteprima dalla pagina Facebook della Salani... Che dire? Devo avere questa edizione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si! Lo desidero ardentemente anche io *_*

      Elimina
  3. Io sono molto combattuta: ho la mia copia divorata dell'edizione degli anni '90 a cui sono fedelissima e adesso fanno uscire questa perla... Aiuto! Penso che temporeggerò ancora e quando la vedrò deciderò il da farsi ;) un abbraccio, complimenti per il blog.

    Ilsie, www.animadellestorie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho la mia fedele copia vecchissima prima edizione, ma appena posso comprerò l'edizione illustrata inglese, così potrò cominciare anche quella collezione!

      Elimina