mercoledì 5 agosto 2015

July wrap-up. [I libri del mese]

Buongiorno e bentrovati svampitellibelli.
Oggi parliamo delle letture del mese che è passato, ovvero il July wrap-up.


Le letture del mese sono state:
  • Amami per un'estate, Katie Cotugno - 1/5 
  • Regole d'amore per amici confusi, Ellie Cahill - 2/5
  •  Reykjavìk Café, Solvèig Jonsdòttir - 5/5
  •  Il libro di Julian - A Wonder Story, R.J.Palacio - 5/5
  •  Alice punto e a capo, Carol Marinelli - 4/5
  •  Dov'è finita Audrey, Sophie Kinsella - 3/5
  •  La Casa per bambini Speciali di Miss Peregrine - 3/5
  •  Hollow City - Il ritorno dei bambini Speciali di Miss Peregrine -  5/5
  •  Quanto ti ho odiato, Kody Keplinger - 2/5
Ma andiamo con ordine.

[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]


Amami per un'estate è uno di quei libri che mi hanno fatto ribollire il sangue dalla rabbia, poco realistico, diseducativo e con una protagonista zoccola ma così zoccola che più zoccola non si può!!! Ampiamente sconsigliato a me non che non vogliate gettare il libro dalla finestra, come Pat Solitano nel film Il lato positivo, dopo 20 pagine. Potete leggerne una recensione sarcastica e ricca di gif prese da Trash Italiano qui

Regole d'amore per amici confusi èuna lettura piacevole e fresca, anche se il tema principale è la scopamicizia tra uomo e donna. Finale scontatissimo e struttura narrativa un po' altalenate. Comunque consigliato per passare un bel pomeriggio. Potete trovare la recensione qui.

Reykjavìk Café ha confermato il mio amore per i libri pubblicati dalla Sonzogno. In alcuni punti è un po' statico e ti viene voglia di prendere a randellate sui denti le protagoniste per farle svegliare un po'. D'altro canto è amore puro. L'ho apprezzato tantissimo. Consigliato!
La recensione potete trovarla qui.

Il libro di Julian è stato il mio libro preferito del mese. Se avete amato Wonder, amerete sicuramente anche questo. La prima storia scritta dal punto di vista de bullo. Consigliatissimo. Potete leggerne la recensione qui.

Alice punto e a capo mi ha tenuta incollata alle pagine per capire quella sciroccata di Alice dove voleva andare a parare, libro consigliato e di cui ho apprezzato molto la cover italiana. Potete leggerne la recensione qui.

Dov'è finita Audrey è il romanzo YA d'esordio della famosissima Sophie Kinsella e devo dire che non mi ha convinta del tutto. Come dire... E' brava ma non si applica. Storia di base carina, ma si poteva fare molto di più. Però mi è piaciuto. Diciamo che è un NI consigliato nei momenti di magra o di reading slump. Potete leggerne la recensione qui.

La Casa per bambini Speciali di Miss Peregrine aspettavo di leggerlo da una vita ma non mi decidevo mai. Un libro pieno di hype che però non incontra le alte aspettative. E' abbastanza diverso da come lo si immagina. Ed è un Ni. Il secondo libro è decisamente meglio. Potete leggerne la recensione qui

Hollow City è il seguito di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, ed è decisamente migliore rispetto al primo volume. C'è azione, combattimenti, salti temporali. Insomma è più cardiopalmoso rispetto all'esordio. Consigliato. La recensione è qui.

Quanto ti ho odiato è stato l'ultimo libro di luglio e nonostante il voto basso, nonostante tratti di argomenti triti e ritriti, nonostante sia la tipica commediola adolescenziale americana, a me è piaciuto. E quindi ve lo consiglio. La recensione potete trovarla qui.


Bene, per il wrap-up di Luglio è tutto.
Sono stranamente fiera.
Sono riuscita a fare la recensione di tutti i libri che ho letto.
Very Good Svamps.
HIGH FIVE!

Per oggi è tutto.
A risentirci nel prossimo post.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento