lunedì 31 agosto 2015

Anteprima: "Il Dominio del Fuoco" di Sabaa Tahir

Buon pomeriggio svampitelli belli!
Lo so, in questo periodo vi ho riempito di anteprime, ma non è colpa mia se in autunno saremo invasi da libri bellissimi che meritano di essere pubblicizzati.

E poi in questo calderone ansioso che è Ohmacheansia non ci fermiamo mai...

Oggi voglio proporvi un'altra anteprima librosa succosissima!
Sto parlando di un romanzo che quasi quasi mi ero decisa a leggere in lingua dopo averlo visto ovunque, e invece poi è stato annunciato che verrà pubblicato dalla Editrice Nord.

Casa editrice che ha mantenuto copertina e font originali e per questo li ringrazio tantissimo!
Si meritano tutta la mia ammirazione ed approvazione!

Cuoricini e pollici in su per voi.

Sto parlando di:


Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir
Data prevista di uscita: 15 Ottobre 2015
Rilegato € 16,40


Laia è una schiava, Elias un soldato. Insieme cambieranno il mondo...Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l'Impero conquistasse la sua terra, ricca d'arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell'Accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero e in cui è stato condotto anche Darin... Da dieci anni Elias non conosce altra realtà di quella dell'Accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c'è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l'Impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


Devo ammettere che continuo a confondere il titolo originale di questo libro 'An ember in ashes' con il titolo di un altro romanzo che voglio leggere, che si chiama invece 'Snow like ashes'.

Comunque appena li leggerò ovviamente vi beccherete la recensione!
Quindi non temete!

Per adesso è tutto.
A risentirci nel prossimo post.

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento