venerdì 7 agosto 2015

A COLPI DI TAG: 11 Domande

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli!
Il booktag di oggi ci viene da Anncleir di Please Another Book e consiste nel rispondere ad 11 domande.

LE REGOLE:
Regola n.1: Posta sempre le regole.
Regola n.2: Rispondi alle domande poste dalla persona che ti ha taggato, poi scrivine 11 nuove.
Regola n.3: Tagga 11 persone (crediamoci)

1) Perché hai scelto di diventare una book blogger?
Beh in realtà non ho scelto. Ho sempre avuto un blog in cui mi lamentavo di tutto, poi puntualmente lo cancellavo e ne creavo un altro e così via. Un giorno su FB un ragazzo mi chiese di collaborare con un magazine online in cui parlare di libri, ma mi vergognavo troppo e rifiutai. Una settimana dopo aprii Ohmacheansia e decisi che avrei parlato di tutto ciò che mi passava per la testa, specialmente libri, e così ho iniziato a scrivere le mie prime recensioni.

2) Che cosa pensi della community dei book blogger?
Che bisogna saperci avere a che fare. Molti creano un giro chiuso in cui si aiutano a vicenda e si fanno pubblicità e visualizzazioni e così via. Ma molti altri possono rivelarsi dei veri amici e degli ottimi consiglieri di libri!

3) Un autore che non conosce nessuno ma che secondo te varrebbe la pena conoscere?
Ma non ne ho minimamente idea XD

4) Il tuo film preferito?
Troppo difficile XD

5) Hai mai riletto un libro e cambiato idea a riguardo?
Si, Il Giovane Holden. Letto a 16 anni, pensai: machestronzata! Riletto l'anno scorso, amato.

6) Sperimenti con le letture o sei sempre nella tua comfort zone?
Tendo molto a restare nella mia comfort zone fatta di classici regency, fantasy, distopici e romance. Ho paura di avventurarmi nella narrativa contemporanea e nei classici francesi e russi.

7) Cosa pensi delle sessioni delle firma-copie (book signing)?
Non ho mai partecipato ad eventi del genere, ma mi sembrano una buona occasione per vedere l'autore e scambiarci due chiacchiere se possibile.

8) Qual è il tuo rapporto con i social?
Sono una social addicted, anzi una sociaholic. Fidanzato dice che ne sono fin troppo dipendente.

9) Crei mai una lista da seguire per le letture?
Si, ma puntualmente non la rispetto.

10) Vorresti lavorare in una libreria?
Si ma non in una catena di librerie, piuttosto in una piccola, vecchia ed indipendente.

11) Quanto conta la grafica per un blog?
Tantissimo, ma tutti siamo ben consapevoli di quanto la mia faccia schifo. A Settembre vedo di aggiustarla. C'è qualche grafico disposto a farci qualcosina aggratis? XD scherzo, non ve lo chiederei mai (o forse si?)...

Beh, il tag è finito.
Ora proviamo a pensare 11 domande:

  1. L'ultimo libro letto.
  2. Un libro che tutti osannano e tu odi.
  3. Un libro che tutti odiano e tu ami.
  4. Un libro che vorresti aver scritto tu.
  5. Un personaggio che si meritava di morire e non è morto.
  6. Un personaggio che NON si meritava di morire.
  7. Un personaggio che avresti descritto in maniera completamente diversa.
  8. Un autore con cui prendere un caffé.
  9. Un autore a cui dovrebbero togliere la penna.
  10. Un autore a cui dovrebbero fare una statua.
  11. Un libro che rileggeresti all'infinito.
Ecco, domande scialbe ed idiote, ma co' 'sto caldo non riesco a ragionare.
Per questo book tag è tutto!
A risentirci nel prossimo post!

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Bella ho letto ora le tue risposte, grazie. A me la tua grafica essenziale mi piace molto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dannazione! Le notifiche dal cellulare non mi arrivano ed ho visto solo ora questo commento!
      mi sono anche appena accorta di non aver risposto ad una domanda me tapina!
      comunque grazie per la grafica ma meritate di più di uno sfondo dal colore indeifinito XD

      Elimina