venerdì 3 luglio 2015

Preferiti di Giugno.

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Eccoci di nuovo con la rubrica dei Preferiti del Mese.

Anche Giugno se n'è andato a fanchiùl e stiamo per entrare nel bel mezzo di luglio!
(caldocaldocaldochecaldo!)

Ma eccoci qui, con i miei preferiti del mese.
Beccateveli tutti!



  1. Libro: Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira
  2. Beauty: Leocrema Cell Active anticellulite
  3. Film: Persuasione
  4. Internettò: Tess Masazza - Insopportabilmente donna
  5. Musica: Jane Eyre Soundtrack
  6. Blog: nuova rubrica 'Vita da Svampita (in Technicolor)'
  7. Disegno: Cellulite problems & dintorni
  8. Beauty & Makeup: Wjcon Long Lasting Eye Liner Deep Black 01
  9. Libro: copia di The Knife of Never Letting Go (Chaos Trilogy - La Fuga di Patrick Ness) vinta al giveaway del blog Reading is Believing
  10. Libro: prima collaborazione con una casa editrice e relativo primo libro da recensire, Mistero a Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren
  11. Moda: Long Striped Dress
Fatto l'elenco, iniziamo subito!

Per quanto i libri, proprio qualche giorno fa è andato in onda il wrap-up che vi linko qui.
Il mio preferito, consigliatomi da DEVIL, a cui ho dato quattro stelline e mezzo è stato Noi siamo grandi come la Vita di Ava Dellaira, di cui potete leggere una recensione qui

Quando tornai da Amsterdam a fine maggio, comprai la rivista Tustyle e in omaggio c'era la mini taglia della crema anticellulite della Leocrema. L'ho provata per tutto il mese e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Da culona quale sono, ho un bel po' di cellulite, la pelle a buccia d'arancia la fa da padrone e le smagliature di quando ero piccola hanno ormai formato un intreccio geografico che manco la battaglia navale. Eppure nonostante non mi siano spariti i buchi, perché per quello ci vuole una task force di Mago Merlino, il Genio della Lampada e la bacchetta magica di Silente (cit. Devil), la pelle appare tonica, levigata e più elastica. La crema ha una consistenza gradevole, non è appiccicosa, asciuga subitissimo! (cosa per me fondamentale), ha un odore piacevolissimo e se volete altri dettagli e foto vi rimando alla recensione scritta da Devil, che potete leggere qui.

Non è la prima volta che lo vedo e nemmeno l'ultima, ma è quello che mi fa sognare tutte le volte che lo vedo. Parlo di Persuasione, e precisamente dell'adattamento televisivo della ITV del 2007 con Rupert Penry-Jones e Sally Hawkins (attrice che ritroveremo nel ruolo della zia stronza di Jane Eyre). Potete vederlo qui se vi interessa. Io ho di nuovo appena finito di vederlo.

La donna e la scoperta del mese è stata la giornalista francese trapiantata a Milano, Tess Masazza, i cui video sulle donne ormai sono diventati virali. Io la adoro. Adoro il suo accento, i suoi capelli, la sua casa, e la odio per quanto la invidio! Vi lascio il link al suo canale YT. Fatemi sapere poi cosa ne pensate! --> Canale Tess Masazza
Dell'adattamento cinematografico del 2011 di Jane Eyre di Charlotte Bronte, ad opera di Cary Fukunaga, con Micheal (cheDiolobenedica) Fassbender  e Mia Wasikowska, mi sono innamorata della colonna sonora che potete ascoltare qui. La ascolto a ripetizione tutti i giorni da un bel po' ormai. E' decisamente fissa nelle mie playlist.

Da quasi tre settimane ho deciso di dare il via ad una nuova rubrica per diffondere nell'internettò i miei disegnini, e questa ha riscosso abbastanza successo (non potrò mai ringraziarvi abbastanza!). L'ho chiamata Vita da Svampita (in Technicolor) e la trovate sul blog a questo link.

Il disegnino più piaciato di IG è stato quello sui problemi cellulitosi di chi (come me) si passa la crema su culo e cosce, prima di uscire per andarsi a scofanare di cibo all'hamburgheria! Evvai Svamps!

Inoltre una cosa bellissima che mi è successa a inizio mese, mentre ero al matrimonio della cugina di Fidanzato, è stata apprendere di aver vinto il giveaway lanciato da Denise Aronica del blog Reading is Believing. Ho vinto una copia del primo volume della trilogia del Chaos di Patrick Ness, La Fuga. Titolo originale, The knife of never letting go.

Mia mamma a inizio mese è stata colta da un raptus di follia e mi ha comprato dei vestitini e dei trucchi. Ed è proprio quello che ritroviamo nei preferiti di questo mese.
La matita per occhi Long Lasting di Wjcon nella nuance Deep Black 01, che per una benedetta volta è veramente a lunga durata e non si squaglia neanche se piangi, e un vestito lungo a righe bianche e nere che ho messo un giorno si e l'altro pure tanto che è comodo.

In un post anteprima, e precisamente qui, vi annunciavo l'imminente uscita di un romanzo nelle librerie, edito da Sonzogno, che ho avuto modo di leggere e recensire. Parlo di Mistero a Villa del Lieto Tramonto con cui vi ho un po' rotto le scatole queste ultime settimane, ma di cui dovreste proprio leggere la recensione qui.

Per oggi è tutto.
Beh, credo che come preferiti del mese siamo andati abbastanza bene no?
Inoltre ho adorato quella scritta in stile 'Vita da Strega' che ho aggiunto all'immagine (fatta su Polyvore - mi trovate come clubdelleelene).

A risentirci nel prossimo post mie cari!

Con amore,
Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento