venerdì 5 giugno 2015

Preferiti di Maggio.

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Eccoci di nuovo con la rubrica dei Preferiti del Mese.

Anche Maggio si è volatilizzato! Siamo già a giugno e la cosa mi angoscia da morire!
Ma eccoci qui, con i miei preferiti del mese.
Beccateveli tutti!





  1. Libro: To Kill a Monckingbird + Sette minuti dopo la mezzanotte 
  2. TV: Rossana - Serie animata
  3. Film: 3MSC
  4. Città: Amsterdam
  5. Beauty & Fitness: Il mio primo abbonamento in palestra
  6. Posto: i Navigli di Milano e la nuova Darsena
  7. Musica: Pegate - Ricky Martin
  8. Disegno: Le quattro case di Hogwarts secondo laSvamps
  9. Internettò: BookMooch
  10. Beauty: Crema Tea Tree Just
Fatto l'elenco, iniziamo subito!

Per quanto i libri, proprio ieri è andato in onda il wrap-up che vi linko qui, per quanto riguarda i due scelti, sono molto simili nella copertina, ed è una cosa che ho notato solo scrivendo questo post. Mi sono piaciuti entrambi tantissimo, per la recensione di Sette Minuti dopo la mezzanotte di Patric Ness potete cliccare qui, per quella di To Kill a Mockingbird di Harper Lee, che è il classico dei classici americani, dovrete attendere  un pochino perché non l'ho ancora scritta.

Inoltre, ho ripreso a guardare Rossana su Youtube, nonostante gli episodi siano censurati e mi sono riscoperta una bambina pazzoide innamorata di Heric, e profonda odiatrice di Charles.

Come se non bastasse, una sera verso la fine di maggio che mi ero messa a letto con le galline, stavo facendo zapping quando su La5 becco lui!!! TRE METRI SOPRA IL CIELO!
E bam!, ho avuto di nuovo 12 anni ed ero innamorata persa di Step. Picchiatemi pure ma l'adolescente che c'è in me gongolava tantissimo!

Sempre verso fine maggio, come alcuni di voi sapranno, sono partita con Matre, Padre e combriccola varia e sono andata ad Amsterdam a vedere i musei, e nonostante le temperature invernali sono stata bene come la prima volta. Mi sono reinnamorata dei palazzi storti e dei canali, dei battelli e della gente che ti jastemma in bici. Di ogni cameriere figo, di ogni ragazza bella, di ogni bimbo portato a carriola dai genitori in bici, di ogni cagnolino, di ogni struttura architettonica vecchia. ANDATECI!

Ebbene si! Dopo 27 anni, causa #CaraCognata mi sono iscritta in palestra e devo dire che sudo un sacco e la cosa mi rende contenta perché vuol dire che brucio tutte le merendine che mangio! Chissà se durerò più di un mese! VEDREMO!

Ad inizio maggio invece sono stata a Brescia dal fratello di Fidanzato, che ci ha ospitato a casa sua e della ragazza. Ovviamente tappa obbligatoria era Milano, e ne abbiamo approfittato per prendere un gelato da Amorino ai Navigli e mi sono innamorata della Darsena nonostante pare che tutti la odino.

Per quanto riguarda il lato musicale, è un mese e passa che Fidanzato è in fissa con questa canzone e non ho potuto fare a meno di impararla e metterla ogni volta che mi faccio la doccia, con tanto di sculettamento per imitarlo! La canzone potete ascoltarla qui!

Il disegno più cliccatopiaciato di IG è stato quello sulle quattro case di Hogwarts e le loro espressioni facciali secondo me. Abbiamo:

- Grifondoro: la tipa sghench sbruffona;
- Serpeverde: la bionda ricca con la cazzimma;
- Tassorosso: la timidona piena di gentilezza;
- Corvonero: l'insopportabile sotuttoiovoinonsieteneanchelaschiumadeifagioli.


Importantissima è stata la scoperta del sito Bookmooch su cui ho scritto un post qui. Mi ci sono iscritta a fine marzo, ma diciamo che ho iniziato a ricevere qualcosina ad aprile ma maggio è stato proprio un boom di arrivi! E sono davvero felice di essermici iscritta.

Inoltre, ultima, ma non meno importante!...come sempre la Just crea prodotti che mi salvano, come la crema Tea Tree che può essere usata come crema a base cortisonica. La uso per i pruriti, gli arrossamenti, per far maturare i brufoli, per i bruciori, per le scottature. PER TUTTO ciò che ha a che fare con l'alterazione dello stato della pelle. Ve la consiglio!

Per oggi è tutto.
Beh, credo che come preferiti del mese siamo andati abbastanza bene no?
Inoltre ho adorato quella scritta in stile 'Vita da Strega' che ho aggiunto all'immagine (fatta su Polyvore - mi trovate come clubdelleelene).

A risentirci nel prossimo post mie cari!

Con amore,
Svamps.

6 commenti:

  1. La crema JUST dev'essere meravigliosa <3
    Amore profondo per Eric, e per Amsterdam perchè è una città in cui ho passato una settimana da sogno anni fa e voglio assolutamente tornare!
    Bellissimi preferiti, Svamps!
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amsterdam è da vedere! Io spero di poterci andare una terza volta ancora e visitare anche la periferia!
      Eric amore mio!!! Fondiamo un fanclub... La crema è da provare assolutamente! E scusa se ci ho messo secoli per rispondere. Mi sono finalmente collegata dal computer!

      Elimina
  2. Ma solo io quando sono andata a Milano ho trovato i Navigli sporchi, senza acqua e completamente spopolati? Che sfigata D:
    Comunque li stavo aspettando i tuoi preferiti e rosico perché pure io ci vorrei andare ad Amsterdam... come in qualsiasi altro posto che non sia il mio paesello. ç____ç Dovevi portarmi con te! Poi io amo il freddo che fa lì *^*
    Il disegnino delle case di Hogwarts è adorabile e quasi ti fa perdonare per quello scempio di 3msc. NO Svamps. NO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono andata a Milano quando avevano appena finito i lavori sui Navigli e sulla nuova Darsena quindi era tutto bello, pulito e NUOVO! Pieno di gente che manco Mergellina guarda XD
      3MSC è stata una fase... poi mi è passata!

      Elimina

    2. E mi sa che io ci sono andata quando li avevano cominciati. La sfigaggine prorpio -.- Ma in compenso, il sushi che abbiamo magnato là... *^*

      Se è stata SOLO una fase...
      sei perdonata ahahaha <3

      Elimina
    3. un altro motivo per farmi cazziare... il sushi mi fa senso!

      Elimina