martedì 30 giugno 2015

June wrap-up. [I libri del mese]

Buongiorno e bentrovati svampitellibelli.
Oggi parliamo delle letture del mese che è passato, ovvero il June wrap-up.


Questo post sarà tipo brevissimo visto che in 30 giorni ho letto quattro libri e mezzo (Cuore d'Inchiostro di Cornelia Funke è ancora agli albori!).

Ringraziamo solennemente il blocco del lettore!

Le letture del mese sono state:
  • Noi siamo grandi come la Vita, Ava Dellaira - 4.5/5
  • Ps. I still love you, Jenny Han - 2.5/5
  •  Shiver (The Wolf fo Mercy Falls #1), Maggie Stiefvater - 1/5
  •  Mistero a Villa del Lieto Tramonto, Minna Lindgren - 3.5/5
Ma andiamo con ordine.

[E STATE ATTENTI AI POSSIBILI INVOLONTARI SPOILER!!!]


Dopo un periodo di 'reading slump' durato più di venti giorni, ho deciso di approcciare ad un libro che tenevo in TBR da una vita e che ho deciso di leggere solo grazie a DEVIL, come al solito. Ne sono rimasta molto entusiasta e l'ho consigliato a tutti, anche se il finale frettoloso mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Sto parlando di Noi siamo grandi come la Vita, di cui potete leggere la recensione qui.

Sulla scia dell'entusiasmo di aver divorato un libro in meno di un giorno dopo 20 e rotti giorni di buio totale, mi sono buttate subito in un altro libro, e soprattutto in un altro YA. ERRORE!!! ERRORISSIMO! Non avrei dovuto. Lo stavo aspettando da un po' e ne sono rimasta delusa. Mi riferisco a Ps. I still love you, seguito di To all the boys I've loved before, che avevo letto a marzo e che mi era piaciuto moltissimo. Stendiamo un velo pietoso. Un libro un po' meh che si è meritato due stelline e mezzo. Potete leggerne la recensione qui.

Presa dalla follia, come se non fosse bastato dare tre possibilità a Maggie Stiefvater, ho deciso di dargliene una quarta leggendo il primo romanzo della saga dei lupi di Mercy Falls. Non l'avessi mai fatto! Parlo di Shiver e gli shiver addosso me li ha fatti venire una trama orrida, copiata da Twilight e veramente brutta. NON LEGGETELO!!!!! Potete leggerne una RIP qui. Una stellina. Ma forse anche ZERO! BUUUH.

In ultimo, un libro che grazie alla casa editrice Sonzogno, ho potuto leggere in anteprima. Esatto svampitelli, avete capito bene! Il libro in questione è Mistero a Villa del Lieto Tramonto ed è un giallo molto poco giallo e molto tanto divertente, che per le sue adorabili tre protagoniste si è meritato tre stelline e mezzo, e una dolcissima recensione che potete leggere qui.

Beh, per il wrap-up di giugno è tutto, dobbiamo solo sperare in luglio e nel fatto che io mi prenda l'esame...
Ci risentiamo nel prossimo useless post.

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Buongiorno Svamps!
    Che onore, il voto più alto va al mio consiglio XD XD XD
    Mi spiace per PS. I Still love You, ricordo che il primo ti era piaciuto molto e me lo avevi pure consigliato! Ma se leggessi solo il primo?
    A parte questo, a me la trilogia iniziata con Shiver è piaciuta sì e no: il primo non mi era dispiaciuto, ma il secondo era un po' MEH e il terzo proprio non mi era andato giù. Quindi anche per me è no!
    Baci baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il primo puoi leggerlo e poi appendi! XD o al massimo te lo racconto io in una bella nota vocale!

      Elimina