martedì 23 giugno 2015

A COLPI DI TAG: I Colori dei Libri!

Ben trovati svampitelli belli!
I book tag vi sono mancati?
No?
Neanche a me!
Ma continuano a taggarmici e quindi mi tocca.
Come al solito copio tutto da Lewis di Everpop e vado!
I COLORI DEI LIBRI
image4
Arancione: armonia interiore. Quale libro ti ha soddisfatto per il finale.
AHAHAHAH stai scherzando vero?
No?
Mmmm. Allora direi, Il Signore degli Anelli e mi salvo in calcio d'angolo.
Grigio: prudente attesa. Per quale libro stai aspettando il momento giusto per leggerlo?
Ulisse di Joyce. Ce l'ho pure in inglese ed è un mattone. Devo essere preparata psicologicamente.
Verde: Conoscenza superiore. Un libro che ti ha aperto gli occhi.
Faccio una battuta di merda se scrivo 'Questa notte mi ha aperto gli occhi' di Coe? Si?
Mmmm, e allora scelgo Una stanza tutta per sé della Woolf.
Rosso. Passione. L’amore più appassionato che tu abbia letto.
JANE EYRE. SEMPRE&COMUNQUE.
Giallo. Creatività. Il libro con una storia intricata di cui hai pensato “l’autore/autrice” è geniale.
Il seggio vacante! Potrete odiarlo, potrete trovarlo noioso, ma per me la Rowling è stata geniale! (NON OSATE GUARDARE LA SERIE TV!)
Indaco. Risveglio interiore. Un libro che ha messo in crisi le tue certezze.
Non ne ho idea O_O
Blu: Tranquillità. Un libro distensivo.
Lo straordinario mondo di Ava Lavender è superbello, ve lo consiglierò mille volte ed ha pure la copertina blu!
Viola. Attitudine a identificarsi col prossimo. Quale personaggio ti rispecchia di più?
Dell'ultimo libro letto, direi quella cogliona ansiosa di Lara Jean Song Covey di To all the boys I've Loved Before/Ps.I still love you di Jenny Han.
Oppure quella sciacquetta di Marianne Dashwood che si innamora senza remore e poi rimane ferita.
Ma più di tutto l'inquieta Jane Eyre. 
Rosa. Amore per se stessi e gli altri. Un personaggio che non volevi morisse.
DOBBY! PERCHE' DOBBY? PERCHE' FRED? PERCHE' LUPIN & TONKS? PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Marrone. Soddisfazione a livello fisico. Un libro erotico e piacevole.
Non leggo erotici. I'm sorry not sorry.
Azzurro. Comunicazione. Un personaggio al quale veniva voglia di urlare i tuoi consigli.
A tutti i personaggi degli YA praticamente, avrei voluto tirare quattro schiaffi a Katniss, Alina Starkov, al giovane Holden, alla più piccola delle sorelle March di Piccole Donne.
Io urlo i miei consigli a chiunque mentre leggo. Soprattutto se sono personaggi odiosi.
Bianco: comprende tutti i colori. Ergo: il miglior libro che hai letto.
Ma per genere? Perché sennò sarebbe impossibile sceglierne uno.
Chiudo qui svampitelli.
A risentirci domani, con un altro 'useless' post.
Con amore,

Svamps.


4 commenti:

  1. Bellissimo questo post!
    E a volerla dire tutta sono assolutamente d'accordo con te su due cose: il verde, perché Una stanza tutta per sé della Wolfe è un libro che ti svela te stessa.. e il giallo, perché io ho amato Il seggio vacante e la Rowling lì è stata davvero, davvero "Genius"!!
    A presto Svamps, è un piacere leggerti!
    Sabrina (ma credo tu mi conosca come @io_e_mia_sorella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che piacere averti anche qui!!!! Sono felice che siamo d'accordo sulla Woolf! 😚❤

      Elimina
    2. Ma che piacere averti anche qui!!!! Sono felice che siamo d'accordo sulla Woolf! 😚❤

      Elimina
    3. Ho sbagliato a scrivere Woolf.. ma perdonami, era tardi ieri sera (mi piace leggerti la sera tardi, non so perché!.. le mie follie..)
      Sabrina

      Elimina