sabato 11 aprile 2015

Preferiti di Marzo

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Eccoci di nuovo, in mostruoso ritardo!, con la rubrica dei Preferiti del Mese.

Ma davvero Marzo è già finito?
Che poi ci manca poco ed anche Aprile lo è.
Gesù ma che ho fatto tutto questo tempo??!?!?!??!

Non leggo abbastanza, non studio abbastanza, non guardo abbastanza film & telefilm, divento più insicura del solito, tutto mi angoscia!

Quindi abbiamo pochi preferiti del mese.
Beccateveli tutti!


  1. Musica: St.Jude di Florence & The Machine
  2. Libri: Diari di Sylvia Plath / Il cappotto e il naso di Nikolaj  Gogol'
  3. Disegno: Make Up Problems
  4. Beauty: Shampoo Ultra Dolce Garnier alle 5 erbe
  5. Moda: Ballerine leopardate Dolce & Gabbana
  6. Surprise: Un regalo di compleanno / misterybox!
  7. Beauty: Pure Mask Cien

Fatto l'elenco, iniziamo subito!

Il 23 Marzo è uscito il secondo singolo di Florence & The Machine, St. Jude, di cui potete ascoltare la canzone/ vedere il video qui, e leggere una mia recensione a proposito qui.
Canzone che solo nei primi due giorno ho ascoltato circa venti volte di seguito!, e che mi è piaciuta molto di più rispetto a What Kind of Man, primo singolo del nuovo album.

Ho letto poco questo mese e potete leggere il mio wrap up qui, ma i due libri più belli sono senz'altro i Diari (struggentissimi ed angosciosi) di Sylvia Plath e il Cappotto e il naso di Gogol', di cui prossimamente pubblicherò una recensione.

Il disegno del mese è quello che ha ricevuto più like su Instagram, e rappresenta un comunissimo problema, cioè starnutire (o tossire) subito dopo che si è applicato il mascara.
ODIO!!!! E a voi? Succede?

Ho provato per tutto il mese un nuovo shampoo di cui amo la profumazione e la consistenza, quello di Garnier alle 5 erbe, ma di cui purtroppo non posso fare uso quando ho i capelli superspochi perché non sgrassa abbastanza, ed io sono una che ha i capelli supergrassi.
Quindi va bene per uno shampoo da fare al massimo due giorni dopo il precedente. Ma se già sono passati tre giorni, non sgrassa perfettamente e dopo avrete i capelli sciriosissimi. BLEAH!

Inoltre la cosa che ho indossato di più questo mese sono le ballerine leopardate di mia mamma che abbino con tutto, sentendomi una moderna zia Assunta de La Tata! Le adoro! Anche se mi stanno un po' strette sui talloni ma vabbè! Chi bella vuole apparire, tante pene deve soffrire!

Sorpresa del mese, per il mio compleanno Devil mi ha inviato una misterybox bellissima piena di cose belle: un segnalibro stupendo, uno smalto che recensirò più avanti, una copia illustrata e vecchissima di Piccole Donne, una tazza per una perfetta lettrice/instagrammosa come me e in ultimo tantissimi post it con cui segnare le mie frasi preferite nei libri. Il tutto corredato da un biglietto fescionissimo, una scatola stilosissima, coriandoli che hanno fatto impazzire mia madre e stelle filanti! DEVIL TI ADORO!!!!

Last but not least, una maschera viso purificante che ho acquistato al Lidl a gennaio per soli 0,49 centesimi a bustine e che da allora sto usando una volta alla settimana (a volte due).
Texture fresca, profumo gradevolissimo, non pizza molto, lascia la pelle purificata e morbida, si sciacqua via solo con abbondante acqua tiepida e si stende con una facilità unica, solo coi polpastrelli. La tenete su 10/15 minuti e via!
Applicate poi la vostra crema idratante e zero pelle lucida! ADORO!


Per oggi è tutto.
Beh, come preferiti del mese siamo andati un po' maluccio, ma spero di rifarmi ad Aprile!
Inoltre ho adorato quella scritta in stile 'Vita da Strega' che ho aggiunto all'immagine (fatta su Polyvore - mi trovate come clubdelleelene).

A risentirci nel prossimo post mie cari!

Con amore,


Svamps.

2 commenti:

  1. Sto leggendo proprio Sylvia Plath in questo momento, la campana di vetro.
    Bello bello bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Campana di Vetro è bellissimo!!!!! È uno dei migliori libri che ho letto nel 2014. Mi è rimasto nel cuore!

      Elimina