venerdì 13 marzo 2015

Rip - Recensioni in Pillole #11

Eccoci qua di nuovo, di venerdì con la nostra adorata rubrica delle recensioni in pillole, per chi come me e voi, nel pieno del weekend, si scoccia di leggere post uberlunghi sugli ultimi libri che ho letto.
[Si l'intro è sempre la stessa!]
Oggi vi parlo di:


L'amuleto d'ambra (Dragonfly in Amber - Outlander #2 parte 1), Diana Gabaldon




Dopo l'amore e l'entusiasmo che ho provato nei confronti di Outlander, questo libro è stato estremamente FRUSTRANTE!
E non essendomi piaciuto granché potrei spoilerare involontariamente!
Quindi se volete leggerlo andate via, sennò... buone letture.

Ma procediamo per punti:
  • Il libro è di una noia mortale.
  • Conta circa 500 pagine di rottura di cojoni, ed arrivi alla fine impaziente di iniziare il terzo, ma in realtà... ORRORE!, scopri che la casa editrice italiana ha diviso il secondo romanzo in due parti e che quindi hai dinanzi a te altri 500 pagine di stracciamento di palle!
  • Ci ho messo veramente troppo a leggerlo.
  • Non regala nessuna emozione rispetto al primo libro che ho divorato.
  • Se tralasciamo l'atto folle di dividere il libro in due, credo che si sarebbero dovuti operare numerosi tagli, perché la descrizione di ogni minimo particolare di ogni giornata della vita francese di Claire e Jamie mi ha stracciato le palle in un modo che solo un gatto attaccato ai cojoni avrebbe potuto fare.
  • Non c'è azione.
  • E' un libro statico.
  • Non mi è piaciuto il punto in cui [SPOILER] Claire e Jamie si incontrano dopo averne passate un bel po', [l'aborto e la malattia di Claire, il duello tra Jamie e Randall (che credevamo morto e invece: SORPRESA!!!!, è ancora vivo), l'arresto di Jamie, Claire che va a letto col Re per liberarlo] e in due pagine è risolto tutto! Ma cosa??? Cosa????
    Claire è stata sul punto di morire! Jamie è sempre sull'orlo della pazzia e della depravazione, sono cose che in un rapporto logorano! Non puoi scrivermi una scenetta di due pagine alla 50 Sfumature di Grigio, in cui senza neanche parlare dei loro problemi, già fanno sesso e lei dice: "Frustami con le ortiche!" Oohhhh, ma stiamo bene? Si? BAH.
  • Spero nella seconda parte.

Gli ho dato 2 stelle perché francamente avrei operato dei parti perché mi erano venute a noia, che se non fossi stata interrotta continuamente avrei potuto finirlo in due ore!
Quindi sospiriamo, e passiamo alla seconda parte del libro!

(Vi terrò aggiornati ovviamente.)

A risentirci nella prossima Rip.

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. "Frustami con le ortiche!" XD
    Io devo ancora leggere il primo (sai che questo mese sono un po' impallata con la lettura, ahimè) ma è bruttissimo quando si inizia una serie e giù al secondo libro ci si annoia. E poi questa cosa che non succede un cazzo per 498 pagine e poi nelle ultime due ti piazza mille cose insieme è ridicola. Fammi sapere come va con il secondo parte 2, che mi fido delle recensioni della Svamps! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per piaceeeeeere un'altra palla sconfinata! Proprio ieri notte ho finito di leggere la seconda parte! E non so se voglio scrivere una recensione per ogni tomo. Sono indecisa. Che ne pensi?

      Elimina