martedì 3 marzo 2015

Preferiti di Febbraio

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Eccoci di nuovo con la rubrica dei Preferiti del Mese.

Febbraio corto e amaro.
Uno dei mesi che meno mi piace dell'anno e in cui non riesco mai a fare un cazzo.
Non leggo abbastanza, non studio abbastanza, non guardo abbastanza film & telefilm, divento più insicura del solito, tutto mi angoscia.

Quindi abbiamo pochi preferiti del mese.
Beccateveli tutti!



  1. Beauty: Crema mani alla camomilla della Just
  2. Disegno: Parodia di 50 Sfumature di Grigio
  3. Moda: Emma Stone indossa Elie Saab agli Oscar 2015
  4. Libro: Outlander di Diana Gabaldon
  5. Parola (preferita del mese): Sassenach
  6. Beauty: Crema Balsamo Garnier al latte di vaniglia e polpa di papaya
  7. Moda: L'outfit più usato di questo mese
  8. Telefilm: Outlander
  9. Musica: SIA - Elastic Heart

Fatto l'elenco, iniziamo subito!
Non c'è mese in cui faccia più freddo di Febbraio (curt' e amar') e io soffro tantissimo di screpolature, geloni (un anno addirittura ho rischiato l'ischemia alle dita!).
Ora su consiglio di mia madre, è da più di un mesetto che uso la Crema Mani Camomilla Just.
E' una crema delicatissima, che asciuga abbastanza in fretta, almeno per i miei standard in cui metto una crema la sera prima di andare a dormire e il giorno dopo ho ancora le mani unte. Lascia un gradevolissimo odore e lenisce la pelle a fondo. Consigliatissima!

Su consiglio di Devil, ho anche scelto il disegno più figo dell'intero mese.
La scenetta rappresentata la parodia delle meme che girano su internet riguardo al film più discusso degli ultimi tempi, 50 Sfumature di Grigio. La mia è idiotissima eppure su FB ha fatto ridere parecchia gente! XD

Inoltre Febbraio è stato il mese degli Oscar e tra gli abiti più belli, quello indiscusso è l'Elie Saab meraviglioso indossato da Emma Stone, candidata come Miglior Attrice non Protagonista. Un abito stupendo sotto ogni punto di vista. ADORO!

Coloro che hanno l'abbonamento a Sky, sicuramente avranno visto girare a ripetizione la pubblicità di un telefilm di prossima uscita. Sto parlando di Outlander, basato sull'omonimo romanzo di Diana Gabaldon. Ora siccome la pubblicità mi intrigava tantissimo, mi sono procurata subito il libro e nonostante le 896 pagine l'ho divorato in meno di quattro giorni.
STUPENDO! Ci scriverò al più presto una recensione ma voi leggetelo perché merita tantissimo!

Da qui deriva anche la mia nuova parola preferita (del mese):
Sassenach: Sas¦sen|ach
Pronuncia: /ˈsasənax/ 
E' una parola scozzese e irlandese per definire sgarbatamente una persona inglese. Ed è ampiamente usato nel romanzo della Gabaldon. La adoro!

Per quanto riguarda i capelli, ho comprato un nuovo balsamo, sperando in risultati migliori da quelli ottenuti con il balsamo della Sunsilk.
Sto parlando della Crema Balsamo Garnier al latte di vaniglia e crema di papaya. Districa perfettamente e lascia un gradevolissimo profumo sui capelli. Ve la consiglio, ma applicate poco prodotto o i capelli vi verranno tutti scivolosi, manco fossero anguille.

Il secondo disegnino che vedete, rappresenta l'outfit che ho usato di più in questo mese.
Ho riscoperto due paia di jeans e li ho usati spessissimo, abbinandoli alle zeppe che vi ho menzionato il mese scorso, e un cappottino nero che ho trovato per caso in un negozietto senza nome in saldo a 50 euro.

Per quanto riguarda il telefilm, beh, subito dopo aver finito il libro ho visto di seguito i primi otto episodi della serie tv, e sono stata felicissima di averlo visto in lingua perché non credo che il doppiaggio italiano renda l'idea degli accenti. Siamo ancora alla prima stagione, che è stata divisa in due parti fatte di otto episodi. Gli altri otto arriveranno dal 4 aprile! YEAAAAH!

In ultimo alla sezione musica, troviamo una canzone che mi ha perseguitata per tutto il mese. Ne sentivo spezzoni ovunque, su youtube, nelle pubblicità, in auto. Quando poi mi sono decisa ad ascoltarla tutta mi è piaciuta così tanto che l'ho sentita circa venti volte di fila!
Stupenda. E adoro Maddie Ziegler che secondo me è una ballerina fantastica!
Nel caso vi interessasse un parere musicale sulla canzone, potete leggere il post del mio collega Rockokò sul nuovo blog che abbiamo aperto insieme, Gli IndiEpendenti, e precisamente qui.

Per oggi è tutto.
Beh, credo che come preferiti del mese siamo andati abbastanza bene no?
Inoltre ho adorato quella scritta in stile 'Vita da Strega' che ho aggiunto all'immagine (fatta su Polyvore - mi trovate come clubdelleelene).

A risentirci nel prossimo post mie cari!

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Anch'io voglio vedere "Outlander" e soprattutto anch'io ho in repeat "Elastic Heart" <3
    Il tuo disegno delle 50 sfumature mi ha fatta morire dalle risate, sono contentissima che tu l'abbia riproposto qui XD
    Mi ero persa questo post, non so come, ma ora sono in pari con le avventure di Svamps!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander è bellissimo sia come romanzo che come serie TV, ho divorato le otto puntate, ed è fatto veramente bene! (Per non parlare poi degli accenti stupendi!)

      Elimina