lunedì 30 marzo 2015

#10 personaggi fittizi di cui mi sono innamorata dall'infanzia ad oggi [film & telefilm]

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.
Siamo agli sgoccioli del mese di Marzo, tra poco arriveranno i consueti post sui preferiti del mese e sul wrap - up libresco e arriverà anche qualche lamentosaggine su Pasqua.
Insomma avremo una settimana piena piena!

Oggi invece, in questo schifedì pseudoprimaverile voglio parlavi di : COTTE ADOLESCENZIALI.
Si, si, vi sento già...
"Ma che? La Svamps adesso vuole propinarci la storia della sua vita?"
Naaah, tranquilli.
Ora vi spiego.

Ispirata da questo post di Chiara, blogger di Machedavvero, (vi lascio qui, anche il suo profilo IG) ho deciso di fare anche io la cronaca delle mie cotte, perché ho sempre avuto la tendenza ad innamorarmi di gente che non esisteva, sia attori che disegni 2D. 
Vi avverto, per un certo periodo di tempo ho avuto il gusto dell'orrido, quindi compatitemi!!!
Perciò beccatevi, in ordine cronologico, per la rubrica delle #10cose di oggi:



#10 personaggi fittizi di cui mi sono
innamorata dall'infanzia ad oggi
[film & telefilm]



  1. Romualdo di Fantaghirò - Kim Rossi Stuart (salvo poi capire 20 anni dopo che è un principe un po' deficientello e maschilista - Fantaghirò se mi ami resta a casa e NON ANDARE IN GUERRA!!!!)


  2. Dylan di Beverly Hill 90210 - Luke Perry (insomma, da bambina ero partita col piede giusto, uno dei pochi belli e dannati della tv che più mi sono rimasti nel cuore, poi chissà che cazzo m'è successo quando ho iniziato a innamorarmi degli sfigati)


  3. Seth Cohen di O.C. - Adam Brody (come appunto dicevo sopra, appartenente alla stessa falsariga degli sfigatelli che mi sono piaciuti al liceo)


  4. Troy Bolton di High School Musical - Zac Efron (picchiatemi, fustigatemi, incatenatemi... in contemporanea all'esplodere della mia poserità, si è sviluppata la segreta ammirazione per il tipico ragazzo americano da liceo)


  5. Legolas del Signore degli Anelli / Will Turner di Pirati dei Caraibi - Orlando Bloom (in linea generale era proprio di Orlando Bloom che ero pazzamente innamorata, con lui ho anche sognato di sposarmi, avevo organizzato tutto nei minimi dettagli e avevo la camera tappezzata di sue foto)




  6. Dan Humphrey di Gossip Girl - Penn Badgley (si, dopo il quaterback americano, dopo lo sfigato appassionato di fumetti americano, è arrivato Gossip Girl e l'aspirante al sogno americano, cioè lo sfigato che voleva inserirsi, sono molto originale eh?)


  7. Derek Sheperd di Grey's Anatomy - Patrick Dempsey (dopo Gossip Girl sono approdata a Grey's Anatomy e NON POTEVO NON INNAMORARMI del Dottor Stranamore - e della sua cuffietta coi ferry boat - !!!! In realtà come per Orlando Bloom, è anche di Patrick Dempsey che sono innamorata - come testimonia questo post che potete leggere qui )


  8. Mr. Rochester di Jane Eyre - Michael Fassbender (qui vale lo stesso discorso per Patrick e Orlando, ed anche lui potete trovalo nel post linkato alla posizione n.7 -  Michael, ti prego...FASSBENDAMI TUTTA!!!!)


  9. Damon Salvatore di The Vampire Diaries - Ian Somerhalder (no vabbè, credo che per queste ultime posizioni che rappresentano le mie cotte più recenti, ci voglia proprio il discorso a parte. Cioè a partire da Patrick Dempsey fino alla posizione n.10, mi sono innamorata fittiziamente sia del personaggio che dell'attore, a cui insomma...dù bottarelle.. no? - Quindi dopo essere arrivata con secoli di ritardo a The Vampire Diares, non potevo non invaghirmi del vampiro più stronzo e ubriaco del telefilm!)


  10. Maggiore Owen Hunt di Grey's Anatomy - Kevin McKidd (ultimamente ho riscoperto Grey's Anatomy e ho iniziato a vederlo daccapo dopo averlo abbandonato all'epoca dei miei 20 anni alla quarta stagione. E ho trovato Owen. Rosso. Scozzese. Bello da morire. E pieno di problemi. E che te lo dico a fare?)



Bene abbiamo finito!
Se condividete qualche cotta, let me know!
Per questo Schifedì è tutto.
A risentirci nel prossimo post.

Con amore,
Svamps.

4 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie ai commenti che ho letto sul blog di Elisa!! :) Sono passata quindi e mi sono iscritta, leggendo un paio di tuoi articoli ti trovo veramente molto brava!! Detto ciò condivido molte delle tue cotte: a partire da zac efron (l'ormone alla tenera età di 14 anni mi era schizzato alle stelle), passando per Bloom ( che ho particolarmente apprezzato nella versione di elfo platinato), per il dottor Stranamore ( quel grande gnoccolone di Patrick più invecchia e più si fa bello) per finire con Somerhalder. Parliamone! Per uno così farei carte false XD
    Benvenuta nel club degli amanti di TVD, è una serie tv che crea dipendenza!! Mi hai ispirata con questo post, domani pubblicherò anche io la mia top 10!! Un saluto, Simona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo passate tutte per la fase Efron/Legolas a quanto pare XD non vedo l'ora di venire a leggere la tua top 10! Grazie per esserti iscritta *_*

      Elimina
  2. Kevin McKidd me lo ricordavo in "Un amore di testimone", e quando è approdato a Grey's Anatomy ero in modalità fangirl perchè quella voce. Quei capelli. Quegli occhi. XD
    E Damon, oh Damon... La sesta stagione è iniziata lenta e monotona come non mai, e ho continuato a guardarla solo per te, Damon. Sappilo.
    Ho saltato la fase "bravo ragazzo americano" ma la mia fissa per i cattivi ragazzi continua ancora adesso. I miei dovrebbero preoccuparsi, non si sa mai chi porterò a casa un giorno o l'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene a saltare la fase bravo ragazzo americano! Non porta a nulla di buono XD

      Elimina