venerdì 27 febbraio 2015

A COLPI DI TAG: Liebster Award (conosciamoci con i TAG)

Buongiorno e ben trovati svampitelli belli.

Lo so!
Manco da tantissimo, latito, mi annoio e non so mai che scrivere.
Ma adesso è ora di dare una svolta.
Anche se lieve...
Oggi ci ritroviamo con un post- tag, di quelli frivoli e a randommè (parola alla vecchietto che non sa pronunciare le parole inglese).
Ringrazio la nostra carissima Elisa / Devil del blog Devilishly Stylish (il link vi rimanda alla sua versione del tag).
Le regole per partecipare sono semplicissime:

  1. Ringraziare chi ti ha taggato (denghiù)
  2. Rispondere alle 10 domande (che mi sembra ovvio)
  3. Taggare 10 persone (manco le conosco 10 persone! XD)
Via alle domande!

1) Perché hai aperto un blog?
Ho sempre scritto tanto e chiacchierato ancora di più. Sono una persona abbastanza lamentosa ed ho sempre sentito il bisogno quasi fisico di esternare le mie paturnie al mondo esterno. Se mi girano le palle il mondo deve saperlo!!!
Quindi mentre da piccola tenevo diari, da adolescente aprivo blog un po' dove mi capitava, a partire da quello su msn al caro vecchio splinder, per approdare poi su wordpress (abbandonato quasi subito) e infine su blogspot.

2) Ci parli delle tue passioni?
Lamentarmi del mondo, della gente, di me stessa, dei miei cari, delle file alle poste, dei ritardi dei mezzi pubblici,  di TUTTO.
Mi piace snocciolare i particolari della mia misantropia.
E poi mi piace parlare di libri e film, ma soprattutto di libri.
Ne macino molto di più dei film.

3) Quanto pensi che i commenti e l'interazione siano utili per un blogger, e in che modo?
Utilissimi.
Mi piace rispondere ai commenti, anche se forse a volte sembro impersonale e molto spesso mi scordo di rispondere perché le mail mi arrivano al cellulare e tendo a rispondere dal pc.
Quindi se vedete che non vi commento subito, PERDONATEMI!!! Sono una vostra umile serva.

4) Di cosa parla il tuo blog?
Di lamentele, di cose che vedo in giro e di libri soprattutto.
Che ho amato, odiato, comprato e recensito.
Però mi piace anche parlare di film e telefilm, di vestiti, e cose random.
Non ho nessun occhio critico e non sono brava nei giudizi.
Se una cosa mi piace la osanno e ne parlo fino alla nausea.
Se una cosa non mi piace sparo a zero senza sentire ragioni.

5) Hai creato un rapporto d'amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Ci sono attuali amiche che ho conosciuto proprio grazie al blog, tipo Clò e Chamils. E poi grazie a questo blog ho avuto modo di conoscere Elisa / Devil, ci commentiamo i libri così come finiamo di leggerli, quasi fossimo delle invasate. (Io la assillo di più però XD )
6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare? In che modo?
Non saprei.
Prima di tutto spero di essere ancora qui tra due anni XD
Tutta la tecnologia potrebbe essere scomparsa e potremmo esser tornati all'età della pietra.
(Come no!)
Credo però che se tra due anni gestirò ancora questo spazio sicuramente parlerò ancora di libri e continuerò a lamentarmi di quello che mi fa girare le palle.
Nel frattempo spero che questa cosa del commentare i libri possa trasformarsi in qualcosa di più.

7) La cosa che sai fare meglio?
Lamentarmi.
Parlare.
Leggere.


8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
O troppo o troppo poco.
Sono molto incostante e ci sono settimane in cui scrivo una decina di post con cui pianifico il blog per talmente tanto tempo che devo solo spammarveli in bacheca perché si autopubblicano.
mentre ci sono momenti come questo mese di Febbraio odiosissimo, in cui non scrivo neanche un post decente e la cosa mi da ai nervi.

9) Come nascono i tuoi post?
Per citare la precedente risposta di Devil: "A metà tra la pianificazione e l'ispirazione del momento."
Quando ho delle idee su possibili post, me le appunto su di un taccuino e cerco, appena possibile, di buttar giù qualcosina per far prendere corpo al post.
Cerco sempre di organizzarmi, in modo da non avere mai buchi nella settimana, ma OVVIAMENTE non rispetto mai le tabelle di marcia, rimando tutto all'infinito e sono una procrastinatrice nata.

10) Un saluto a chi ti legge

A te che mi segui da quando scrivevo su Vitadasvampita e mi hai seguito su Ohmacheansia, beh!, un grazie immenso e complimenti per la pazienza!
A te che sei appena arrivato, benvenuDo nel club degli svampitellibelli! Troverai a tratti amore e a tratti misoginia.

Ed ora lo so che dovrei taggare 10 persone ma manco li conosco 10 blog!
Se volete farlo siete liberissimi!

A risentirci nel prossimo post useless.

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. W le paturnie!!!!

    PS: Sappi che sto per risorgere anche io con un blog! (forse) (chi lo sa) (io non lo so) (buondì Lile <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obbeh!! non vedo l'ora <3 cuorecuore

      Elimina