venerdì 5 dicembre 2014

November wrap- up [I libri del mese]

Anche Novembre è finito.
Dicembre è iniziato.
Natale è alle porte.
[Chiudiamole!]
Ed è giunta l'ora del post sui libri del mese.
Un post che questo mese sarà cortissimo!
Direte voi: "Uh marò Svamps e che è successo?"
E' successo che il 18 Novembre avevo l'esame di Fondamenti, che mi accingevo a rifare per la settima volta.
E quindi per i primi 18 giorni di Novembre non ho letto assolutamente un cazzo!
O meglio, ho iniziato sia La lettrice che partì inseguendo un lieto fine di Katarina Bivald che Storie di ordinaria follia di Charles Bukowski.
Nessuno dei due portato a termine ovviamente.
Il primo perché fino a dove sono arrivata ha una trama davvero scialba e non mi stava piacendo per niente, quindi l'ho abbandonato.
Il secondo perché un po' pesantino. Bukowski o ti piace o ti piace.
E io l'ho iniziato in una fase in cui non mi piaceva niente, quindi non mi sentivo spinta a portarlo avanti e l'ho accantonato per un po'.

Fatto l'esame, PASSANDOLO!!!!, mi sono data alla lettura di Days of Blood and Starlight, di Laini Taylor, in Italia tradotto come La città di sabbia.
Ad ottobre avevo letto il primo libro, Daughters of Smoke and Bone e mi era piaciuto abbastanza.
Quindi ero veramente impaziente di leggere il secondo, che per certi versi è stato più bello del secondo, ma in alcuni punti anche più frustrante a livello di trama, perché è decisamente un po' piatto.
Ho iniziato il terzo un po' timorosa perché non prometteva nulla di buono e infatti l'inizio non mi è piaciuto per niente, andando a scadere sempre di più in un'immensa cazzata/follia che mi ha fatta pentire di averlo letto!
In definitiva i giudizi sono:
  • Days of Blood and Starlight, Laini Taylor - 3/5
  • Dreams of Gods and Monsters - 2/5
Mi ha depressa molto l'aver letto solo due libri in un mese, ma prometto di rifarmi con questo in cui ci stiamo avventurando.
A risentirci nel prossimo wrap-up.

Con amore,
Svamps.

1 commento:

  1. Io ho in wishlist il cofanetto con l'intera trilogia di Laini Taylor, ma se dici che non vale la pena a questo punto cerco qualcos'altro :)

    RispondiElimina