martedì 23 dicembre 2014

Di dolci regalati, feste natalizie, wishlist irrealizzabili e Grinch.

Buongiorno e bentrovati svampitellibelli!!!
Vi scrivo questo post alle modiche ore sette del mattino (e chissà a che ora lo posterò!!!) mentre sorseggio il mio caffé e gusto una buonissima torta preparata dalla pasticciera non professionale più brava che conosco.
Sto parlando di M., cioè della fidanzata del 
cugino di Fidanzato (e quindi anche un po' mia cugina ma soprattutto amica) e della sua gustosissima Moon Cake.
Avete presente quella merendina del Mulino Bianco, della famiglia dei Pan di Stelle, al cioccolato col cuore cremoso? Beh si ... Quella!

Anzi.. questa!

E questa è la torta di M. :


Che bontà!
Ecco...
Dopo avervi fatto venire l'acquolina in bocca, vi lascio qui sotto la ricetta:

Ingredienti:

  • 300 gr di albumi
  • 150 gr di burro
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di farina 00
  • Mezza bustina di lievito per dolci
  • Nutella q.b.
Procedimento:

Monto a neve gli albumi con lo zucchero.
A parte sciolgo il burro e il cioccolato in un pentolino e poi li incorporo agli albumi.
Setaccio la farina e il lievito.
Unisco i due composti e mescolo un po'.
Verso in una tortiera imburrata e infarinata, se voglio fare una torta e aggiungo al centro una bella noce di Nutella.
(Oppure posso usare dei pirottini nel caso voglia realizzare dei muffin, o negli stampi in silicone. Sempre con al centro un cucchiaino di Nutella.)
Forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti circa.

Le stelle sono fatte in pasta di zucchero, che possiamo comprare già bella e fatta!

Io nel leggerla, mi sono impanicata già a :"Montate gli albumi a neve."
Ma questo è un altro paio di maniche.
Ho seri problemi con i bianchi dell'uovo e tendo ad evitare tutte le ricette che li comprendono.
Il che è un bel problema devo ammetterlo!
Inoltre devo dire che in questi giorni tutti mi stanno viziando.
Sto ricevendo tutto quello che il mio cuore, anzi il mio stomaco, desidera.
Lo scorso weekend infatti, un'altra cugina di Fidanzato, e quindi anche un po cugina mia, ma soprattutto amica, memore del fatto che avessi detto: "Maro vorrei mangiare degli omini di pan di zenzero!" non se l'è fatto dire due volte e senza pensarci su, me ne ha fatti una teglia intera... solo per me!!!

Immaginatevi la mia sorpresa quando Fidanzato riceve una chiamata e la zia gli dice di passare per casa e io mi trovo una bellissima teglia di omini, renne, stelle comete, fiocchi di neve e slitte, belli incartati e pronti per essere mangiati!
Sono stata felicissssssima!
Qu
este sono le cose che mi rendono un po' meno Grinch in queste feste natalizie.
Infatti chi mi conosce bene sa quanto io odi i tre giorni di Natale e quelli di Capodanno!
Non so perché ma il 24 mattina mi sale l'angoscia, l'ansia, il nazismo e intollerantemente odio tutti fino al 26 sera, per poi iniziare di nuovo  il 30 dicembre e finire il 2 gennaio.
Sono una personcina proprio simpatica, lo so!

Bene, ora che abbiamo messo da parte la golosaggine, parliamo di cose importanti: la vittoria del Napoli contro la Juventus, alla Supercoppa in Qatar.
Direte voi: "Svamps ma quando mai ti sei interessata di calcio tu?"
Eh lo so.
Infatti non me ne può fregar di meno, ma Fidanzato è estremamente felice e un Fidanzato felice ci piace, perché poi preso dalla felicitevolezza, tende a fare pazzie per rendere una Svamps feliciola!
Quindi adelante Napoli!!!!

Mia mamma è da metà di Novembre che addobba la casa per Natale, ci sono lucine ovunque e la sera spegnerle tutte sta diventando un'impresa!!!!
Faremmo prima a staccare il contatore dell'elettricità!
Non oso immaginare la bolletta a Gennaio, ma vabbé questa è roba da 2015... ci penseremo poi!
Presa da questa frenesia natalizia, e a causa di SkyMusicChristmas, ho praticamente imparato a memoria tutte le canzoni di natale in tutte le versioni e lingue, le varie cover, i cori gospel. TUTTO!
Aiuto.
Ogni mattina Matre si alza e sintonizza la tv sul Sky Music e mi devo sorbire tutta la tiritera delle varie Santa Claus is coming too town, All I want for Christmas is you, Rock around the Christmas tree.
BASTAAAAAAA!!!!!

Devo fare una confessione però...
Quest'anno non mi sento tanto Grinch, devo ammetterlo.
Ma dopotutto siamo ancora al 23, le cose potrebbero cambiare!!!

Ah dimenticavo di dire una cosa fondamentalissima che riguarda la mia lenta trasformazione in vecchietta.
Sto azzeccando malamente con la Balivo!
La seguo su tutti i social network, leggo il suo blog, e guardo Dettofatto.
Dacché la schifavo, adesso la adoro!
Alè alè!

In ultimi, siccome siamo all'antivigilia, mi pare giusto scrivere la mia wishlist irrealizzabile perché per realizzarla ci vorrebbero millemila euri!!!!

Per Natale vorrei:

  • un telefono nuovo (questo che ho si impalla anche solo per aprire una conversazione di Whatsapp);
  • un paio di anfibi (anche se so che porta malissimo regalare le scarpe, ma non farmi trovare i soldi così vado a comprarmele da sola!);
  • il cofanetto dei tre libri di Hogwarts (Le Fiabe di Beda il Bardo, Il Quidditch attraverso i secoli, Gli Animali Fantastici dove trovarli);
  • una tavoletta grafica (non eccessivamente costosa);
  • la Pencil by 53 con il pacchetto completo di pennelli per la Paper App;
  • La Campana di Vetro di Sylvia Plath;
  • un pacco di Copic Ciao Markers;
  • i tre libri di Stephanie Perkins (Anna-Lola-Isla);
  • una bella gift card di Tiger (non so manco se esista!);
  • articoli di cancelleria sparsa;
  • tutti i DVD dei film di Miyazaki;
  • i Diari di Sylvia Plath;
  • una vecchia edizione di Papà Gambalunga;
  • il cofanetto di Piccole Donne, sempre vecchia edizione;
  • i due romanzi di Rainbow Rowell che mi mancano, Landline e Attachments;
  • un taccuino A5 o A6, con le pagine a grana spessa, di un bel beigiolino, che non costi millemila euro.
Momentaneamente non mi viene in mente null'altro.
Quindi chiudo qui.
A risentirci nel prossimo post.

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. Me lo sentivo che quest'anno fossi meno Grinch! E se posso azzardare un'ipotesi (con tanto di corna scaramantiche) mi sembri anche più serena e distesa e rilassata e tranquilla e soddisfatta. Ma magari sbaglio io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corna scaramantiche a parte!, sono stata un grinch buonissimo quest'anno, devi ammetterlo!
      tivogghiobbè

      Elimina