venerdì 21 novembre 2014

A COLPI DI TAG: The ME-TIME tag

Woooo, laSvamps super attiva e che pubblica un altro post!!!
Ebbene si, buongiorno e bentrovati miei adorati svampitellibelli.
Non ci sarà una RIP oggi.

Anzi.
Il post di oggi tratta di frivolezze e robe random.

E ora vi spiego il perché.
Elisa, conosciuta nel web per il suo blog come beauty bloggher ed accanita bookworm, (vi lascio il link del suo blog qui e vi consiglio di darci ben più di un'occhiata, oppure potete seguirla su IG qui) mi ha taggata qualche tempo fa in giocotag a cui non ho potuto partecipare subito, causa esame, come tutti ben sappiamo!
Ma dato che alla settimana botta l'esame è andato egregiamente, posso recuperare.
Quindi ecco a voi "the me-time tag", ovvero dieci domandine su ciò che riguarda il tempo che dedichiamo a noi stesse.
(Nella fattispecie io a me stessa ne dedico molto poco, quindi non so quanto possa valere questo tag! >.<)


Le domande sono le seguenti:


Ed ecco le mie risposte! 

Quando ti prendi del tempo per te...

1) Cosa guardi o leggi?
E' abbastanza raro che io decida autonomamente di rilassarmi, anzi tutti mi conoscono come una persona abbastanza ansiosa quindi è difficile che dica: "Ahhhh bello, adesso mi siedo e mi rilasso!" Di solito comunque, leggo qualcosa di poco impegnativo e serio, generalmente chick literature o fantasy, o qualche scrittore contemporaneo che mi diverta, tipo Benni o Pennac.
La mia lettura del momento è:

 Days of Blood and Starlight, Laini Taylor.

E' il secondo libro di una trilogia, il primo si intitola Daughter of Smoke and Bone, ed è stato tradotto in Italia come la Chimera di Praga, mentre questo secondo è stato tradotto come La Città di Sabbia.
Sono ancora agli inizi... vedremo!
Solitamente mi piace accompagnare le mie letture con qualche biscotto da sgranocchiare, o con uno yogurt, o anche un pacchetto di cracker.
Non sono molto tipo da tazza di thè, infusi.
Mi piacciono si, ma non riesco ad accompagnare la lettura con il thè.
Al massimo con un bel caffellatte.

2) Cosa indossi?
Solitamente sono in pigiama XD, si sono una di quelle persone che quando sta a casa passa tutto il suo tempo in pigiama. Altrimenti sono vestita, cioè nel senso che anche se sto per casa, in comoditè, io uso gonne e calze, o vestitini. Non posseggo pantaloni della tuta, o pantaloni comodi, né altro.
Ergo... Gonna tutta la vita.
Più una mega felpona vecchia e di pile, rossa. Non me ne separo MAI.

3) Quali sono i prodotti beauty che usi?
ahm.... nulla?
Cioè... come ho già accennato sono un tipo che si prende pochissima cura di se, e i miei capelli e la mia pelle lo testimoniano. Per tre quarti del tempo sono truccata quindi, non uso prodotti durante il tempo per me.
Sono truccata XD

4) Smalto preferito del momento?
Trasformerei questa domanda in: smalto preferito di sempre.
Direi il rosso 10 / 12 della Jolie, o un bel bordeaux.
E' l'unico smalto che porto SEMPRE. Su mani e piedi. Raramente lo sostituisco al nero. O al verde petrolio. Ma accade tipo, due volte l'anno!

5) Cosa mangi o bevi?
Ecco, tendo ad anticipare le cose perché non ho il dono della sintesi. Quando Dio distribuiva la sintesi, io stavo chiacchierando con un sasso! Rimando alla domanda di sopra e se vi scocciate di risalire e rileggere: biscottini, patatine, yogurt, caffé, salatini, quello che mi capita.
Lettura & Junk Food tutta la vita.

6) Candela preferita del momento?
Una candela al cioccolato che ho preso al Lidl per 0,99 cent!

7) Passi mai del tempo all'aperto?
Se per tempo all'aperto intendiamo, leggere al sole in balcone, allora si.
Se intendiamo al parco, beh no. Manco ce l'ho un parco vicino casa. E poi dovrei vestirmi e uscire solo per leggere?
Quando posso farlo comodamente sul divano di casa mia? Naaaah.

8) Andresti mai al cinema da sola?
Ci sono andata.
A vedere Harry Potter e i Doni della Morte parte 2.
Nessuno voleva accompagnarmi a vederlo e sono stata costretta ad andare da sola.
Ma no, non lo rifarei.
Per vedere un film da sola, preferirei starmene al calduccio sotto le coperte, a casa, a guardare qualcosa in streaming.
Il cinema da soli mi mette ansia e tristezza, per me è sempre stato sinonimo di comunione con chi mi accompagna, di qualche bisbiglio a mezza bocca per commentare, di stringere la mano di chi ti sta accanto, che sia l'amica o il fidanzato.
Avrei voluto farvi vedere la mia faccia quando sono andata a vedere Lo Hobbit con P., e gli ho stretto fortissimo la mano e avevo un sorriso a millemila denti. Lui mi ha guardata e ha sorriso.

9) Il sito preferito per lo shopping online?
Amazon, AMAZON tutta la vita!!!!
Ci ho comprato dai libri, alle pellicole fotografiche, ai giochi della lego, all'etichettatrice, tutto
!
Anche se prossimamente inizierò a prendere i libri su Book Depository!
Voglio anche io i segnalibri personalizzati!

10) Nulla da aggiungere? Cos'altro fai in questi momenti?
Per rilassarmi di solito, tendo a togliermi e rimettermi lo smalto, lo so, non c'è nulla di rilassante nel farlo, ma di solito il me-time corrisponde a tutte quelle piccole attività per rimettermi un po' in sesto, come cercare di domare i miei brutti capelli, mettermi lo smalto, o dare un senso alla mia faccia.
Ma tendo anche molto a spulciare l'internettò (come dicono i vecchietti), i blog altrui, i tutorial di DIY, guardo le serie tv. Cose di questo tipo. 

Beh, il chiacchiericcio tra signore è finito qui.
Ogni tanto mi piace perdermi in queste frivolezze, e spero capiterà più spesso!
Ergo a risentirci nel prossimo post miei adorati svampitellibelli!
(D'ora in poi vi chiamerò così, ho deciso!)

Con amore,
Svamps.

2 commenti:

  1. "L'internetto" mi ha fatto morire ahahah
    Devo cercarla anche io la candela al cioccolato, soprattuto a 99cent!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio di Novembre il Lidl ha portato prodotti natalizia carinissimi e a poco prezzo, io e Matre abbiamo fatto incetta di candele, di nastrini e decorazioni in legno!

      Elimina