mercoledì 29 ottobre 2014

October wrap- up [I libri del mese]

Ottobre is over and so is the #personalreadingchallengeita, nota a coloro che mi seguono su IG come #octoberpersonalreadingchallenge.
Il resoconto di questa Reading Challange è un po' disastroso.
Costringermi a leggere sei libri, scelti in precedenza, non ha dato i suoi frutti.
Su sei libri sono riuscita a leggerne solo quattro e mezzo diciamo.
La mia lista iniziale prevedeva: 
  • We Were Liars, Emily Lockhart - 2/5 
  • Daughter of Smoke and Bone, Laini Taylor - 4/5
  • Fantastic Beasts and Where to find them, Newt Scamander - 5/5
  • Sandition, Jane Austen 3/5 
  • The Night Circus, Erin Morgenstern (ancora in lettura)
  • Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, Ransom Riggs
Ovviamente quelli col voto, sono quelli che sono riuscita a finire, mentre quello della Morgenstern lo sto ancora leggendo, anche se a rilento.
Il tutto va condito dal fatto che ho dovuto studiare per l'esame, a cui ovviamente sono stata bocciata, e che ho interrotto la challenge per leggere l'ultimo di Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo (di cui potete leggere la recensione qui, ma SOLO SE AVETE LETTO TUTTA LA SAGA!!!).
Che ovviamente aveva la precedenza su tutto il resto!!!
Su Sandition ci ho già scritto una piccola recensione, una RIP per essere precisi! Se volete leggerla, anche per sapere cosa sono queste RIP, cliccate qui.
Gli Animali Fantastici Dove Trovarli, l'avevo già letto in italiano di sfuggita alla Feltrinelli perché purtroppo ancora non lo possiedo, ma è stato divertente provare ad interpretarlo in lingua originale!
Per quanto riguarda Daughter of Smoke and Bone, ho scoperto che è stato pubblicato anche 
 in Italia, col titolo "La Chimera di Praga".Nulla da storcere a questa traduzione, che rispecchia più o meno il tema del libro, anche perché mi sono sempre chiesta quanto poco c'entrasse realmente il titolo originale con la storia.
Mi è piaciuto molto anche se alcune parti li ho saltate perché sono davvero noiose, ma nel complesso è il migliore che ho letto questo mese.
(Blood of the Olympus a parte!!)
E non vedo l'ora di poterne leggerne i seguiti, visto che si tratta di una trilogia.
Il mio giudizio è che non sono adatta alla challenge.
Devo leggere quando voglio cosa voglio, e non posso stabilire un mese prima cosa leggerò e in quanto tempo e in quale ordine addirittura!
Il mio cervello si rifiuta.
Anche perché We were Liars per il tag #BeALittleGreek ha fatto schifo alla merda, concedetemi il francesismo!, e quindi non ho avuto intenzione di leggere Pretty Girl 13 per il #BBBgirlies!
Ergo.
Ci risentiamo alle prossime letture.

Con amore,

Svamps.

Nessun commento:

Posta un commento