martedì 29 luglio 2014

The August Break 2014

Nell'ultimo post vi avevo detto che quello seguente sarebbe stato comunque a tema fotografia. 
Ecco di cosa voglio parlarvi oggi che siamo quasi agli sgoccioli di Luglio. 
Tempo fa cercavo idee che mi avrebbero potuta aiutare a tenere l'occhio e la mente allenati dal punto di vista fotografico.
In aiuto come sempre mi è venuta la mia adorata Pim che con la sua Zine (che trovate downlodabile gratuitamente in pdf qui) mi ha dato molteplici idee.
Come potete notare sul mio profilo IG, due dei tag più usati sono #lookdown e #lookup, per non parlare dei svariati #portraitwithoutface e degli innumerevoli #selfie.
Ma non è di questo che voglio parlarvi.
Voglio parlarvi del nuovo progetto che inizierò a partire dal 1° Agosto.





The August Break, infatti è una delle idee che sono proposte sulla Zine di Pim, che ha scritto un bel post esplicativo e notevolmente invitante qui, che a sua volta è stata ispirata da 
Susannah Conway.Questo photochallenge fotografico dura tutto il mese di Agosto, con una foto al giorno, ed è possibile sia seguire i prompts che la stessa Susannah ci suggerisce, sia dare completo sfogo alla creatività, senza regole e imposizioni.
Io vorrei provarci sia in analogico che in digitale.

Per quanto riguarda il 'digitale' (se di digitale si può parlare), ovviamente userò il mio sgangheratissimo smartphone, e il tutto verrà caricato man mano sul mio profilo IG.
Procederò seguendo i seguenti spunti:
[Potete scaricare l'immagine qui e pubblicarla sul vostro account IG per iniziare il progetto!]




Quanto all'analogico, ho preso una disposable camera dallo shop di mafaldadesimone e ho caricato un rullo nella ActionSampler, ma forse ci proverò anche con la Zenit, vedremo!
Tra l'altro, siccome adoro questo genere di cose, mi sono anche iscritta alla mailing list di Susanna, in cui ai partecipanti verrà inviata ogni giorno una mail con suggerimenti e spunti per la foto del giorno.
Se volete iscrivervi cliccate qui.
Quindi non mi resta che attendere qualche giorno, tenere d'occhio la mail, armarmi di fantasia, costanza e pazienza e dare il via a questo nuovo #photochallenge!
E voi? Siete con me?
Potete provarci, magari anche solo in digitale.
E non dimenticate di taggare le vostre foto col tag #augustbreak2014!
Why not?

Buone foto a tutti voi.


Con amore,
Svamps.

3 commenti:

  1. CHe idea fantastica *_*
    Voglio partecipare anche io!

    RispondiElimina
  2. Il mio superipercondominio si chiama reflections, se vuoi un'idea per il 6 agosto sai dove andare (la foto del giorno prima però la dovresti scattare in aereo visto quanto ci vuole ad arrivare XD)

    RispondiElimina